il Tacco di Bacco
Oggi è venerdì 6 febbraio 2026!

San Valentino a teatro: La ballata dell’amore

San Valentino a teatro: La ballata dell’amore
In occasione di San Valentino, il Teatro Abeliano propone un appuntamento dedicato all’amore e alle sue molteplici declinazioni. Domenica 15 febbraio 2026, alle ore 19:00, va in scena “La ballata dell’amore”, una serata di poesia e musica dal vivo che intreccia parole e suoni in un intenso percorso poetico-musicale.

Sul palco Vito Signorile e Agata Paradiso, con le musiche dal vivo di Francesco Galizia, accompagnano il pubblico in un viaggio attraverso testi e canzoni che hanno segnato la storia della poesia e della musica. L’amore, protagonista assoluto della serata, prende forma in un dialogo continuo tra linguaggi artistici diversi.

I versi di Luigi Tenco si intrecciano con quelli di Vladimir Majakovskij, Leonard Cohen incontra Pablo Neruda, Pino Daniele dialoga con Alda Merini e Jacques Prévert, mentre Rino Gaetano si affianca idealmente a Jacques Brel e Gino Paoli. Un mosaico di parole e musica che attraversa epoche e sensibilità differenti.

“La ballata dell’amore” è un appuntamento intenso e romantico, pensato per chi ama le parole, la musica e i grandi racconti d’amore, capace di coinvolgere il pubblico attraverso la forza evocativa della poesia e delle note dal vivo.

Le date

Domenica 15 febbraio 2026
Bari Nuovo Teatro Abeliano
Biglietto: 12 euro


Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline: il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita. Un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale.Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una app che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.


Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.