il Tacco di Bacco
Oggi è mercoledì 4 febbraio 2026!

Sempre fiori mai un fioraio!

Sempre fiori mai un fioraio!
Un raffinato omaggio a Paolo Poli, genio libero e irriverente del teatro italiano.

Venerdì 6 febbraio 2026, alle ore 20.30, il Teatro Luciani di Acquaviva delle Fonti ospita lo spettacolo di prosa Sempre fiori mai un fioraio!, con Pino Strabioli, accompagnato alla fisarmonica da Marcello Fiorini, nell’ambito della Stagione Teatrale 2026 del Comune di Acquaviva delle Fonti, in collaborazione con Puglia Culture.

Lo spettacolo nasce dall’omonimo libro edito da Rizzoli, nel quale Paolo Poli si racconta a Pino Strabioli nel corso di una lunga serie di incontri informali, sempre nello stesso ristorante e alla stessa ora. Da quelle conversazioni prende forma una serata teatrale intensa e raffinata, dedicata al pensiero libero, all’ironia e alla profonda leggerezza di uno dei più grandi protagonisti del Novecento teatrale italiano.

Infanzia, amori, guerra, letteratura: pennellate di un’esistenza che continua a essere un punto di riferimento non solo nella storia del teatro, ma nella cultura del nostro Paese. Celebre l’aneddoto sui vizi capitali: “Ma Paolo, perché otto? I vizi sono sette!”, “L’ottavo sono io, sciocchi!”.

Produzione: Alt Academy Produzioni
In scena: Pino Strabioli
Fisarmonica: Marcello Fiorini

Le date


Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline: il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita. Un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale.Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una app che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.


Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.