il Tacco di Bacco
Oggi è mercoledì 4 febbraio 2026!

Viva de André in Jazz

Viva de André in Jazz
“Viva De André” arriva al Blue Note Milano per una serata esclusiva dedicata alle canzoni di Fabrizio De André, reinterpretate in chiave jazz. Lo spettacolo, in scena martedì 4 febbraio con doppio set alle ore 20.30 e alle 22.30, è ideato e diretto da Luigi Viva, autore e profondo conoscitore dell’opera di De André, con arrangiamenti e direzione musicale di Luigi Masciari.

“Viva De André” è un concerto-racconto che unisce musica jazz dal vivo, narrazione, immagini e materiali audio inediti, offrendo al pubblico un ritratto intenso e originale di uno dei più grandi cantautori italiani. Lo spettacolo è realizzato con la collaborazione della Fondazione Fabrizio De André.

Dopo numerosi sold out nei principali teatri e festival jazz italiani, il progetto fa tappa nello storico jazz club milanese, impreziosito dalla partecipazione straordinaria di Giulio Carmassi (ex Pat Metheny Unity Group) come special guest, insieme a una band di jazzisti di altissimo livello.

Nel repertorio, brani iconici come La guerra di Piero, La canzone di Marinella, Il pescatore, Crêuza de mä e Canzone dell’amore perduto, riletti attraverso un linguaggio jazz contemporaneo che ne rispetta l’identità poetica e musicale.

Le date

Mercoledì 4 febbraio 2026
Milano Blue Note
Biglietto: 20:30 - 33...


Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline: il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita. Un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale.Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una app che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.


Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.