La Fonderia Leopolda è una ex fabbrica della ghisa trasformata oggi in teatro della città di Follonica, in provincia di Grosseto. Si trova situata nella dismessa area ex ILVA.
L'architetto e designer Vittorio Gregotti ha sviluppato un progetto di ristrutturazione. È stato sistemato un allestimento provvisorio che ha dotato la fonderia di un palcoscenico e di strutture per l'installazione di impianti audio e luci. La platea, suddivisa in due settori, contiene 268 persone. Il teatro è stato inaugurato con il concerto di apertura di Franco Battiato il 27 ottobre 2014.[2] I lavori di ristrutturazione esterni si concluderanno invece ad inizio 2015.
Attualmente il teatro si compone di:
Platea da 416 posti disposti in posizione ascendente.
Sala polivalente di circa 270 mq.
Hall, foyer, bar-caffetteria e ristorante.
Camerini e spogliatoi.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.