il Tacco di Bacco
  • Veneto
  • › Provincia di Verona
  • Sona
  • e dintorni
 
Oggi è domenica 6 luglio 2025!

Museo Paleontologico

MUSEO

Musei, gallerie d'arte e luoghi interessanti Musei, gallerie d'arte e luoghi interessanti
Segui

Indirizzo

Sona (Verona)

Piazza della Vittoria, 11

GPS 45,47536 N 10,84756 E

Telefono

0456091229

clicca per ingrandire


Eventi Eventi in programma (0)
Descrizione

Il museo paleontologico è dedicato alla memoria del collezionista Attilio Fedrigo (1902-1992), e mette in mostra centinaia di reperti fossili di notevole interesse che Fedrigo iniziò a raccogliere per fini scientifici e didattici fin dagli Anni Cinquanta. Nel 1988 Attilio Fedrigo donò la sua collezione al Comune di Sona, affinché venisse costituito un Museo Paleontologico Comunale.

La raccolta spazia dall'Era Primaria alla Quaternaria (da 500 milioni a qualche migliaio di anni fa); tra i suoi pezzi, trilobiti, graptoliti, ortoceratidi, ammoniti, gasteropodi, resti di elefanti e di altri mammiferi preistorici. Essa esemplifica in maniera chiara e dettagliata l'evoluzione e i risultati della paleontologia. Ingresso gratuito. Il museo è temporaneamente chiuso al pubblico per trasferimento.


Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.