Matera (Matera)
Contrada San Francesco snc
aperto tutti i giorni
La Masseria Fortificata San Francesco il cui nucleo originario risale al 1600, sorge a Matera, la città dei Sassi. Considerata tra le più antiche del mondo, un museo a cielo aperto della straordinaria avventura umana dalla Preistoria ai giorni nostri, documentata da resti che testimoniano la presenza umana su questo territorio senza discontinuità temporali.
La costruzione è costituita da più nuclei di diversa datazione, tra cui emerge quello centrale, un’antica torre quadrata, sorta come torre di avvistamento e di osservazione di tutta l’ampia valle del Bradano.
L’imponente struttura fonde tradizione e innovazione, contemporaneità e autenticità, semplicità e maestosità in un equilibrio che è armonia. Il complesso è strutturato in due aree principali: la sofisticata ed elegante zona storica e la parte moderna con vista piscina.
Deluxe Corte ; Modern Family Suite ; Junior Suite Corte.
La Masseria Fortificata San Francesco si distingue per una brillante collezione di spazi appositamente progettati per ospitare eventi, meeting e congressi tra i più prestigiosi, raffinati ed innovativi. Con un esperienza nell’organizzazione di eventi e meeting, La Masseria Fortificata San Francesco è una lussuosa ed elegante sede che continuerà a segnare la storia del territorio con la sua essenza scintillante. Cucina territoriale ma innovativa.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.