
Raffinato
Vita notturna
Bisceglie (Barletta Andria Trani)
Via Finizia, 21, 76011 Bisceglie BT, Italia
GPS 41,23121 N 16,50140 E
Concerti
Incontri culturali
Jazz e dintorni
Concerti
Incontri culturali
Jazz e dintorni
COMPANY PROFILE
La Compagnia dal Vivo nasce con l’obiettivo di portare sul palcoscenico la bellezza dei talenti che Dio ha donato alle persone.
Attraverso il teatro, la musica e le arti visive, la Compagnia racconta storie che parlano al cuore della gente, offrendo allo spettatore uno specchio in cui riconoscersi e ritrovare emozioni autentiche.
La visione artistica della Compagnia è olistica e profonda: un’arte che unisce linguaggi diversi, celebra la vita e promuove la collaborazione tra diversi artisti del territorio, perché la bellezza condivisa diventa comunità.
DOSSIER ARTISTICO
Fondata nel febbraio 2013 a Bisceglie, la Compagnia dal Vivo nasce dal sogno condiviso di un gruppo di artisti, uniti dal desiderio di mettere il proprio talento al servizio della fede e dell’arte.
Il lavoro della Compagnia dal Vivo nasce da un’intuizione profonda: l’arte è un dono divino e ogni talento merita di essere messo alla luce e – perché no? – sotto i riflettori.
Il teatro, la musica e la danza sono strumenti di incontro, di crescita e di testimonianza. Ogni progetto è pensato per parlare al cuore, per accendere domande senza necessariamente fornirne le risposte.
Lo stile della Compagnia è variegato ed eclettico: trae ispirazione dal musical e dalla commedia musicale, unendo recitazione, canto e movimento scenico in un linguaggio accessibile a tutte le età.
Le tematiche principali sono la fede, la ricerca di Dio, la ricerca della propria identità e della verità, l’amore e l’amicizia.
Il tono resta sempre sobrio, poetico e rispettoso, in sintonia con i valori che animano la compagnia fin dalla sua nascita.
DIRETTIVO
Fondata da Nicola Caputo, Mariangela Caputo, Fabio Paradiso e Angelica Ciardi, la Compagnia ha costruito nel tempo un percorso artistico e umano riconosciuto per la sua coerenza e autenticità.
Nel 2024, dopo la prematura scomparsa dell’amata Mariangela Caputo, si uniscono alla direzione Luciana di Lecce e Simona Marsano, portando nuova energia e competenza artistica nel cammino del gruppo.
Nicola Caputo
Presidente e direzione artistica
Luciana di Lecce
Vicepresidente e direzione canora
Fabio Paradiso
Responsabile tecnico
Angelica Ciardi
Ufficio stampa e web designer
Simona Marsano
Media & Social manager
VISIONE E OBIETTIVI PER IL FUTURO
Guardando al futuro, la Compagnia dal Vivo desidera ampliare le proprie produzioni e creare nuovi spazi di formazione e collaborazione artistica nel territorio pugliese, continuando a unire arte e spiritualità in progetti che parlino di fede, bellezza e verità. Diversi progetti sono ancora embrionali e attendono solo di venire alla luce.
Il sogno è quello di portare in tournée le proprie produzioni, diffondendo il messaggio di un teatro che sa fare “Luce” sull’anima.
377 682 43 09 - 349 830 47 21
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2026 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.