Lunedì
Fondato nel 1989, il museo raccoglie diverse testimonianze sulla civiltà contadina locale, in particolare della comunità di tradizione albanese. La struttura museale si sviluppa su due piani e si compone di quattro sale: sala dell'accoglienza, sala del telaio, sala dei totem, sala del costume. L'esposizione comprende costumi albanesi, una rassegna fotografica e testimonianze sui paesi dell'etnia arbereshe in Italia, una raccolta iconografica sui riti bizantini e una biblioteca di testi albanesi. Da segnalare un'icona della Madonna di Odigitria e gli appunti di un cantastorie sulla Storia di Skanderberg.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.