il Tacco di Bacco
 
Oggi è sabato 26 aprile 2025!

Villa Rufolo

villa storica

Teatri e auditorium Teatri e auditorium
Segui

Indirizzo

Ravello (Salerno)

Piazza Duomo

GPS 40,64940 N 14,61170 E

Telefono

089 858149

clicca per ingrandire


Eventi Eventi in programma (0)
Descrizione

Villa Rufolo, il gioiello prediletto di Ravello

Il sole e la natura, la tradizione e il prestigio, la costiera amalfitana e Ravello, meraviglie architettoniche e artistiche che incorniciano Villa Rufolo come un immaginifico luogo fuori dal tempo.
Meta prediletta di musicisti, artisti e poeti, decantata nei versi del Bocaccio, e nei cui giardini Richard Wagner rivide la materializzazione delle sue opere e della sua immaginazione: un’esperienza unica da vivere in cui scoprire un mondo al di fuori delle convenzioni.
Gioiello prediletto di Ravello, cuore ribelle dell’ormai decaduta Repubblica d’Amalfi, racchiude in séveduta_villa secoli di storia, d’opere magnifiche e di leggenda. La struttura della Villa è un unicum dal punto di vista architettonico e decorativo, che non ha mai mancato di suscitare la sorpresa e lo stupore di quei viaggiatori che a diverso titolo si sono recati qui nei secoli.
La sua unicità è un indicatore del crocevia di fitti scambi commerciali e culturali avvenuti nel tempo; caratteristiche che le hanno valso la nomina di “una piccola Alhambra” (Gregorovius).

Orario estivo: 9.00 - 20.00
Orario invernale: 9.00 – 16.00


Da visitare nelle vicinanze

CHIESA, LOCATION DI CONCERTI
1 minuto
A piedi
SALA CONCERTI - GALLERIA D'ARTE
3 minuti
A piedi

Dove mangiare nella vicinanze

PIZZERIA TRATTORIA RISTORANTE
2 minuti
In macchina
Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.