Il Museo Diocesano di Arte Sacra di Nicotera ha sede nel Trecentesco complesso architettonico monumentale ed è stato istituito da Natale Pagano nel 1975, sotto l'episcopato di Mons. Vicenzo De Chiara, Vescovo di Nicotera. Il Museo si articola su due piani ed è composto di 18 sale con una esposizione di beni che vanno dal secolo XIII al XX secolo; al piano terra è esposto il materiale litico, tra cui quello in arenaria dell'arte normanna, metallico, vetro, ceramica e gesso. Al primo piano, invece, sono collocati i paramenti sacri, le argenterie, le sculture lignee, le pergamene ed i libri rari.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.