
Musei, gallerie d'arte e luoghi interessanti
Palazzo Pretorio, situato nella centrale Piazza del Comune di Prato, è uno dei palazzi pubblici medievali più belli dell’Italia centrale. Dopo lunghi lavori di restauro il Museo sarà riaperto al pubblico nella primavera del 2014.
Un museo bello da visitare, innovativo grazie alle tecnologie multimediali, capace di valorizzare i capolavori della sua collezione ma anche di promuovere Prato e l'intero patrimonio artistico della città.
A settembre il momento magico della storia dell'arte della città viene, per la prima volta, documentato da una grandiosa esposizione sul Rinascimento a Prato: Da Donatello a Filippo Lippi. Officina pratese.
Nella primavera del 2014 l'apertura della collezione permanente nel rinnovato Museo di Palazzo Pretorio.
0574 183 5028
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.