
Musei, gallerie d'arte e luoghi interessanti
Catanzaro (Catanzaro)
piazza Matteotti
Arte e fotografia
L’edificio della STAC, noto anche come Palazzo delle Esposizioni “Ex STAC” e affacciato su Piazza Matteotti, è stato riconosciuto nel 2006 come bene di particolare interesse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’acronimo STAC deriva da “Società Tramvia Automotofunicolare di Catanzaro”: l’edificio, infatti, ospitava la stazione della tramvia che, dagli inizi del Novecento fino al 1954, collegava il centro cittadino con il quartiere Catanzaro Sala.
Dopo un intervento di riqualificazione, concluso nel 2016, la struttura è tornata a disposizione della città come spazio per eventi di grande portata, contribuendo ad arricchire l’offerta culturale e turistica. La sua posizione strategica segna il punto di partenza di un percorso che conduce al Complesso Monumentale di San Giovanni e, da lì, al cuore del centro storico.

Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.