il Tacco di Bacco
Oggi è tuesday 19 march 2024!

il Tacco di Bacco – Domande frequenti


Come faccio a segnalare un evento?

Occorre registrarsi sul sito, inserire i propri dati, e cliccare nella mail di conferma che arriverà all'indirizzo indicato. Una volta effettuato il login è sufficiente cliccare su segnala un evento e compilare i campi richiesti.

È necessario fornire le indicazioni complete di una breve descrizione (in italiano corretto e priva di errori ortografici), orario, costo di ingresso e numero di telefono.

La pubblicazione non è immediata e non è garantita, ma è sottoposta al vaglio della redazione.


Mi sono registrato ma non ho mai ricevuto la mail per l'attivazione. Come faccio?

Controlla anche nella casella dello spam, se non ci dovesse essere neanche lì, allora inviaci una mail specificando il tuo indirizzo email e nickname scelto, provvederemo noi a risolvere il problema.


Quanto costa segnalare gli eventi?

La pubblicazione di eventi che appartengono alla nostra linea editoriale è gratuita. il Tacco di Bacco pubblica gratuitamente:

  • Spettacoli e concerti dal vivo.
  • Feste patronali, cortei storici e sagre.
  • Fiere, presentazioni di libri, meeting a convegni aperti al pubblico.
  • Mostre d'arte e fotografiche.
  • Feste, dj-set e flashmob.
  • Escursioni organizzate di interesse culturale.
il Tacco di Bacco non pubblica gratutiamente
  • Corsi, stage, masterclass
  • Pacchetti turistici
  • Promozioni commerciali in generale.
In ogni caso la pubblicazione non è mai garantita, perché la redazione si riserva di non pubblicare eventi ritenuti commerciali, non idonei o non appartenenti alla linea editoriale.

Se vuoi essere comunque visibile nell'agenda eventi del Tacco di Bacco acquista uno dei nostri spazi pubblicitari!


Come faccio a inserire un'immagine per il mio evento?

Quando si inseriscono i dati per l'evento è possibile allegare un'immagine formato jpeg. Tutti gli altri formati non possono essere utilizzati. Attenzione: l'immagine non può superare i 120 kbyte!

Eventuali immagini di scarsa qualità, contenenti sponsor o che non siano adeguate non verranno pubblicate.


Come faccio a scrivere una recensione su di un ristorante?

Se non sei registrato, registrati sul sito, attendi l'email per l'attivazione e clicca sulla link per attivarti.

Una volta entrato come utente, cerca il ristorante che vuoi recensire (puoi usare la ricerca oppure la guida) e clicca sul pulsante “Scrivi una recensione!”.

Se il ristorante non è presente nella nostra guida puoi segnalarcelo cliccando su “proponi un nuovo locale”.


Come faccio a segnalare il mio ristorante?

Se non sei registrato, registrati sul sito, attendi l'email per l'attivazione e clicca sulla link per attivarti.

Una volta entrato come utente, clicca su “proponi un nuovo locale” e segnalati come gestore.

La pubblicazione di nuove attività nella guida del Tacco di Bacco è gratuita ed è a cura della redazione, che di solito ha bisogno di più di una recensione da parte dei visitatori per la pubblicazione.

In ogni caso, la pubblicazione non è mai garantita, perché la redazione si riserva di non pubblicare attività che ritiente non appartenti alla linea editoriale.


Come faccio a segnalare il numero di telefono del mio ristorante?

Scrivi una mail a redazione@iltaccodibacco.it con il nome del ristorante, la località e le informazioni da correggere. La redazione provvederà quanto prima ad effettuare la correzione.


Ho segnalato il mio ristorante registrandomi sul vostro sito, come mai non è stato ancora pubblicato?

La pubblicazione di nuove attività nella guida del Tacco di Bacco è gratuita ed è a cura della redazione, che di solito ha bisogno di più di una recensione da parte dei visitatori per la pubblicazione.

In ogni caso, la pubblicazione non è mai garantita, perché la redazione si riserva di non pubblicare attività che ritiente non appartenti alla linea editoriale.

Se vuoi essere visibile sulla guida del Tacco di Bacco acquista uno dei nostri spazi pubblicitari!


Avete una newsletter per gli eventi?

Certo! Ma è riservata alle strutture ricettive, perché inviamo quotidiamente un pdf formato A4 che i receptionist degli hotel stampa ed espongono in bacheca. Il pdf è in due lingue (italiano e ingliese) e contiene una selezione degli eventi pubblicati sul sito. Per iscriversi occorre essere registrarsi.


Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.