AncheCinema S.r.l. è una società che si occupa di produzione di eventi culturali e di cinema. Gestisce 4 teatri in Puglia:
- il Teatro AncheCinema (Bari)
- il Teatro Comunale Luciani (Acquaviva delle Fonti)
- l'Anfiteatro della Pace (Bari)
- il Jolly Centro di produzione e teatro/cinema (Bari)
Il Teatro AncheCinema è un centro di produzione di progetti culturali e di spettacoli. È uno spazio polifunzionale, teatro, club, cinema, spazio espositivo, centro di formazione. È un organismo di programmazione multidisciplinare FUS 2022-2024 riconosciuto dal Ministero della Cultura.
Dispone di sale per convegni, congressi, eventi aziendali, presentazioni, trasmissioni televisive, laboratori, eventi privati. Dispone di bar, giardino, foyer doppio e servizio catering. AncheCinema si trova in centro a Bari, a pochi metri dalla Stazione Centrale e dall'Università degli Studi "Aldo Moro".
Ha a disposizione 2 parcheggi a pagamento: MetroPark in Corso Italia 138 e GestiPark Battisti (con assistenza h24).
Il Teatro AncheCinema è gestito da AncheCinema S.r.l., attiva dal 2001 nella produzione di progetti culturali e cinema.
INFO TEATRO ANCHECINEMA
Il Teatro AncheCinema dispone di 411 posti a sedere nella sala principale + altri 100 posti a sedere in una sala attigua. La sala principale può ospitare eventi con posti in piedi fino a 708 persone. Dispone inoltre di un palco di 135 mq, di un impianto audio BOSE Room Match in tutta la struttura, impianto luci, microfoni, impianto con 6 telecamere 4k con regia per eventi in streaming, di 8 camerini, torre scenica con graticcia, pedana per 36 carrozzine per disabili, ascensore palco per disabili, impianto per audiolesi e diversa altra strumentazione noleggiabile. L'AncheCinema nasce dalla progettazione e ristrutturazione compiuta nel 2016 dalla società AncheCinema dello storico Teatro dei ferrovieri, costruito nel 1921 e inaugurato nel 1935, poi diventato Cinema Lucciola e negli anni '70 Cinema-teatro Royal.
INDICAZIONI per il TEATRO ANCHECINEMA
Il Teatro AncheCinema ha DUE INGRESSI: uno su Corso Italia 112, all'inizio del Sottovia Quintino Sella e uno sulla STRADA INTERNA, raggiungibile dal parcheggio, dal CANCELLETTO su Corso Italia e dai binari OVEST della Stazione Centrale di Bari.
In auto:
Percorri via Manzoni sino alla fine, poi gira su Corso Italia. Appena sei su Corso Italia sulla destra c'è MetroPark, un parcheggio a pagamento. Parcheggia e da lì vieni a piedi, senza uscire dall'area ferroviaria, verso l'ingresso del Teatro AncheCinema.
A piedi:
- arriva dall'ingresso storico di Corso Italia 112 e entra dal cancelletto accanto alla palestra dove c'è scritto UNITALSI. Poi gira a destra, ancora a destra e arriverai all'ingresso del Teatro AncheCinema.
- dalla STAZIONE CENTRALE in Piazza Moro entra dal cancello accanto a Spizzico e, girando a destra, dirigiti verso i binari BARI OVEST. Passando davanti alla sede della polizia percorri un breve tratto di strada interna alle ferrovie e arriverai all'ingresso del Teatro.
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.