La Luna nel Pozzo è un centro culturale situato in un’antica masseria del 1800 in mezzo ai maestosi ulivi della campagna pugliese di Ostuni [BR]. Il nome esprime la nostra speranza di un’oasi dove sperimentare nuove forme artistiche, creare occasioni di incontro, vacanza e lavoro insieme e dove soprattutto ci sia lo spazio e il tempo necessario per ciascuno di noi di meditare e mettere in pratica i desideri.
Questo centro è nato nel 1999 dall’incontro di due attori con un luogo. Robert McNeer e Pia Wachter, dopo 15 anni di viaggio in tutta l’Europa con la compagnia Teatro Kismet di Bari, riconoscono in un pezzo di terra nella Valle d’Itria, uno spazio per dar vita ad un sogno:
creare un luogo nella natura per coltivare il teatro e ospitare le arti.
Le finalità principali del nostro progetto sono implicite nel percorso degli ultimi anni: far vivere questo luogo in mezzo alla campagna pugliese attraverso il teatro e le arti, rinforzare il suo ruolo come centro, dove i fili di tante esperienze diverse si possono incontrare per confrontarsi, contaminarsi e arricchirsi. Un luogo che possa fungere da cassa armonica per far risuonare gli incontri e le collaborazioni tra diversità artistiche, tra livello locale e internazionale.
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.