il Tacco di Bacco
Login   Sign up  
Oggi è tuesday may 13 2025!

Maria Pia Romano

Maria Pia Romano è nata a Benevento nel 1976, è iscritta all’Albo dei giornalisti dal 2000. Collabora con testate regionali e nazionali e si occupa di comunicazione pubblica e comunicazione scientifica, uffici stampa e organizzazione di eventi.
Ha all’attivo cinque raccolte di poesie, Linfa (LiberArs, 1998), L’estraneo (Manni, 2005), Il funambolo sull’erba blu, (Besa 2008), La settima stella (Besa 2008) e Geografie minime (Il Grillo editore 2018) e i romanzi Onde di Follia (Besa 2006), L’anello inutile (Besa 2011-2012-215), che ha ottenuto le Tre penne di Billy il Vizio di leggere, Rai 1, e finalista Premio Nabokov, La cura dell’attesa (Lupo 2013-2018), vincitore Premio Libriamola 2013, Premio Carver, Premio Il Tombolo Città di Cantù e Premio Città di Mesagne, Finalista Premio Essere Donna Oggi 2016. Ultimo romanzo "Dimmi a che serve restare" (l Grillo editore, settembre 2015) finalista Premio Bari Città Aperta.
Ha ricevuto riconoscimenti in campo nazionale e internazionale per i suoi lavori. Le sue poesie sono inserite nel Museo della Poesia di Perla Cacciaguerra a Cesa. È stata tradotta da Amina Di Munno e Cassio Junqueira per il festival della letteratura italiana in Brasile del 2011.

City: Lecce
Website: http://mariapiaromano.it

Archivio


Vivi offline

Search for shows online and experience them offline. Il Tacco di Bacco is a tool designed to enhance the quality of our lives. A fulfilling existence is built on authentic connections, which we believe can only arise in the real world. This is why we’ve created a guide to help you navigate, not a community to hold you back. We provide the means; you discover the purpose.

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.