il Tacco di Bacco
 
Oggi è martedì 19 marzo 2024!

Masseria Battaglini Farm & Accomodation

Relais aperto tutto l'anno

Dove dormire Dove dormire
Luoghi romantici Luoghi romantici

La Masseria Battaglini rappresenta il sogno di una vita di due manager che, dopo aver girato il mondo per lavoro, hanno scelto la Murgia dei Trulli come Buen retiro.
La masseria, costituita da un'antica dimora a trulli e cummerse è stata recentemente restaurata nel pieno rispetto delle antiche tradizioni ma dotata di tutti i comfort cui la vita moderna ci ha abituato tra cui un'ampia piscina ed una piscina idromassaggio riscaldata entrambe all'aperto.
La Masseria dista 50 minuti dall'aereoporto di Brindisi e 1 ora e 10 minuti dall'aereoporto di Bari; circa 3 km dal centro di Locorotondo e circa 4 km dal centro di Alberobello e Martina Franca nonché 15 minuti dalle più belle spiagge della costa compresa tra Monopoli e Torre Canne e da "Torre Guaceto" rinomata Oasi del WWF.

La Masseria mette a disposizione degli ospiti 3 unità abitative completamente indipendenti.

La Cummersa " I Fiori di campo", sempre con ingresso indipendente, è composta da 3 ambienti : camera da letto doppia, salone living e sala da pranzo con letto singolo, TV satellitare, WI-FI, bagno e cucina completamente attrezzata che si apre sull' ampio piazzale attrezzato - condiviso con l'unità " I Trulli" - per pranzare all'aperto o semplicemente godere del verde, del sole e della splendida campagna della Valle d'Itria.

La Cummersa "Luce di Luna", è costituita da un'unità abitativa "open space" costituita da un ampio ambiente unico con letto matrimoniale, ampio living room con divano letto biposto, TV satellitare, WI-FI, bagno e terrazzo privato panoramico attrezzato con vista su Locorotondo.
"Luce di Luna e Fiori di Campo" possono anche essere messe a disposizione di un'unica famiglia o gruppo di persone in quanto comunicanti attraverso una scala interna.

I Trulli di Battaglini, è a sua volta un unità indipendente composta da un "open space" formato da 7 coni di trullo con camera da letto indipendente con camino dotata di letto matrimoniale, divano letto matrimoniale e letto singolo nell'ampio spazio living anch'esso dotato di camino, Tv satellitare, Wi-Fi, bagno e cucina completamente attrezzata, doppio ingresso indipendente e piazzale attrezzato - condiviso con l'unità " I Fiori di campo" - per pranzare all'aperto o semplicemente godere del verde, del sole e della splendida campagna della Valle d'Itria.

Gli oltre 3 ettari che contornano la grande casa di campagna accolgono circa 160 piante di ulivo dai quali Giuseppe e Giovannella ricavano "Viridi Aurum", un olio di oliva extravergine dall'acidità pari allo 0,2%, e ottenuto dalla raccolta "a mano" delle olive che vengono poi macinate a pietra nelle 24 ore dalla raccolta.
Inoltre, il terreno è seminato a grano autoctono, sia tenero che duro, coltivato in modo assolutamente naturale e dal quale Giuseppe e Giovannella producono una farina di qualità extra utilizzata per fare una pasta pregiata.
Alberi da frutta quali ciliegie, mandorle, nespole, fichi e varie qualità di pere e di prugne completano le coltivazioni tipiche della Masseria che consentono a Giovannella di produrre sia marmellate assolutamente naturali che tisane benefiche.

Valle d'Itria.

Indirizzo

Martina Franca (Taranto)

STRADA BATTAGLINI ZONA A N.2

GPS 40,72290 N 17,32520 E

Giorno di chiusura

aperto tutti i giorni

Telefono

080 4624924

clicca per ingrandire



Da visitare nelle vicinanze

CHIESA, PARCO GIOCHI, AREA VERDE, LUOGO DI CULTO,
2 minuti
In macchina

Dove mangiare nella vicinanze

RISTORANTE , LOUNGE BAR, ENOTECA
2 minuti
In macchina
RISTORANTE, PIZZERIA
2 minuti
In macchina
PIZZERIA
2 minuti
In macchina

Dove dormire nella vicinanze

ANTICA MASSERIA RISTRUTTURATA NEL CUORE DELLA VALLE D'ITRIA
7 minuti
A piedi

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.