Il Musil Rodengo Saiano, a pochi chilometri da Brescia, rappresenta un'articolazione strategica del sistema Musil. È la struttura principale nella gestione della collezione di macchinari, con un ampio spazio di deposito adeguatamente attrezzato e un laboratorio di restauro a disposizione dell'intero sistema. Al momento costituisce l'unico caso in Italia di collocazione di un nucleo museale nel contesto di una struttura commerciale di massa di ultima generazione (Franciacorta Outlet Village). Il Museo ospita un'esposizione permanente dedicata al cinema e ai cartoni animati.
Il Musil Rodengo Saiano è parte del Musil, il Museo del'industria e del lavoro di Brescia, che comprende altre due sedi in provincia: il Museo dell'energia idroelettrica di Cedegolo e il Museo del Ferro di Brescia.
MOSTRE D’ARTE, RASSEGNE MUSICALI, LETTURE DI POESIE, LABORATORI, AUDITORIUM
4 minuti
![]() |
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.