il Tacco di Bacco
 
Oggi è sabato 22 febbraio 2025!

Teatro Lirico Giorgio Gaber

teatro

Teatri e auditorium Teatri e auditorium

Il Teatro Giorgio Gaber è un teatro storico situato nel quartiere di Zona Tortona a Milano. È stato fondato nel 2003 da Maria Rosaria Omaggio, amica e collaboratrice del cantautore e attore Giorgio Gaber, in onore della sua memoria dopo la sua scomparsa.

Il teatro è stato inaugurato con lo spettacolo "Io se fossi Gaber" e da allora ha ospitato numerose rappresentazioni teatrali, concerti, conferenze e spettacoli di danza.

Il Teatro Giorgio Gaber è stato creato con l'idea di creare uno spazio intimo e accogliente, che fosse adatto alle esigenze dei vari generi di spettacoli, ma soprattutto per onorare la memoria e l'eredità di Giorgio Gaber, uno degli artisti più importanti e innovativi della cultura italiana del XX secolo.

Il teatro è stato gestito per molti anni da Maria Rosaria Omaggio, che ne ha fatto uno dei luoghi più prestigiosi per la scena teatrale milanese e italiana. Nel 2019, dopo la morte di Maria Rosaria Omaggio, la gestione del teatro è passata alla Fondazione Giorgio Gaber, che si occupa di promuovere e diffondere l'opera dell'artista.

Oggi, il Teatro Giorgio Gaber continua ad essere uno dei teatri più importanti e apprezzati di Milano, ospitando ogni anno numerosi spettacoli di alta qualità, e rimane una tappa obbligatoria per chiunque ami il teatro, la musica e la cultura italiana.

Indirizzo

Milano (Milano)

Via Larga, 14

GPS 45,46178 N 9,19172 E

Giorno di chiusura

aperto tutti i giorni

Telefono

02 006 4081

clicca per ingrandire


Eventi Eventi in programma (2)

Nei prossimi giorni


Da visitare nelle vicinanze

MUSEO
4 minuti
A piedi
LABORATORIO UNIVERSITARIO METROPOLITANO
6 minuti
A piedi
GALLERIA D'ARTE
10 minuti
A piedi
PALAZZO STORICO
13 minuti
A piedi
Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.