Al Politeama Italia di Bisceglie
dal 14 al 20 novembre sono disponibili nuovi film e riproposte al cinema:
🔸 "
IL GLADIATORE 2" (Genere: azione.)
TRAMA: Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell'Impero appeso a un filo, Lucio deve affrontare pericoli e nemici, riscoprendo nel suo passato la forza e l'onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo. Preparatevi per un viaggio epico di coraggio e vendetta nella sanguinosa arena del Colosseo.
🔸 "
GIURATO NUMERO 2" (Genere: drammatico, thriller.)
TRAMA: “Giurato numero 2” segue le vicende del giovane padre di famiglia, Justin Kemp (Hoult) che, durante il mandato da giurato in un processo per omicidio di alto livello, si trova alle prese con un grave dilemma morale che potrebbe influenzare il verdetto della giuria e potenzialmente condannare - o liberare - l' imputato di omicidio.
🔸 "
NON SONO QUELLO CHE SONO" (Genere: drammatico.)
TRAMA: L’Otello di Shakespeare non ha bisogno di essere raccontato. Ha solo bisogno di essere riletto esattamente com'è stato scritto, con la sola forza del dialetto a riportarlo al presente. Iago, Otello, Desdemona sono purtroppo ancora tra noi. La cronaca attraverso un grande classico. Ambientata nei primi anni 2000, una storia senza tempo in cui il bene e il male si mescolano in un vortice di inganni, tradimenti e folle gelosia.
🔸 "
FUORI SCUOLA" (Genere: drammatico.)
TRAMA: La storia è ambientata in una scuola della periferia romana dove alcuni studenti, non avendo delle famiglie solide vivono di espedienti e pur di racimolare un pò di soldi per sopravvivere entrano in dei giri più grandi di loro mettendosi al servizio di bande locali che li usano per lo spaccio di droga e prostituzione. La strada sarà la loro insegnante di vita, molte volte crudele perché li illude facilmente col denaro.
🔸 "
PULP FICTION" (Genere: giallo, thriller. Proiezione speciale del film di Tarantino SOLO IL GIORNO 19 NOVEMBRE in occasione del 30° anniversario.)
TRAMA: Si incrociano le strade di personaggi legati al crimine. Un pugile che mente a un capo banda, due sicari che discutono massaggi ai piedi e panini, una coppia che rapina una caffetteria e altri danno vita a un dramma criminale comico quanto brutale.
🔸 "
IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA" (Genere: drammatico. Tratto da una storia vera.)
TRAMA: Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa è una storia drammatica e commovente che racconta la vita di Andrea Spezzacatena, un quindicenne vittima di bullismo, che si tolse la vita il 20 novembre 2012. La sua storia è diventata il primo caso noto in Italia di suicidio di un minorenne causato da bullismo.
🔸 "
ETERNO VISIONARIO" (Genere: drammatico.)
TRAMA: 1934. In treno verso Stoccolma, dove riceverà il premio Nobel per la letteratura, Luigi Pirandello rivive il fascino e la magia dei personaggi che hanno popolato la sua vita e ispirato la sua arte. Davanti al suo sguardo passano i fantasmi di un’intera esistenza: la follia della moglie, incapace di comprendere e accettare la scelta di vita di un artista predestinato; il burrascoso legame con i figli, schiacciati dal genio paterno e per questo incapaci di volare con le proprie ali; il controverso rapporto con il fascismo; lo scandalo del suo teatro, sovversivo e troppo moderno per il perbenismo borghese; il sogno di un amore assoluto per Marta Abba, la giovane attrice eletta a sua musa ispiratrice in un’inestricabile compenetrazione fra arte e vita.
Eterno Visionario racconta infatti una fase della vita di Pirandello per rivelarne il mondo emotivo, l’umanità , le passioni, le ossessioni e l’esistenza più intima intrappolata fra l’amore dirompente e impossibile per Marta e il burrascoso rapporto con la dolorosa malattia della moglie Antonietta. Un racconto emozionante che si dipana fra Roma, la Stoccolma dei Nobel, la Berlino dei cabaret e di Kurt Weill, la Sicilia arretrata degli zolfatari e degli arcaici paesaggi. Per restituire il ritratto autentico e vivido, il tormento e la forza di un artista immenso, un implacabile, eterno visionario: un genio capace di trasformare in Arte la propria infelicità .
🔸 "
BERLINGUER - LA GRANDE AMBIZIONE" (Genere: drammatico.)
TRAMA: Il film racconta la vita pubblica e privata di EnricoBerlinguer, interpretato da ElioGermano, durante gli anni piĂą intensi della sua leadership.
🔸 "
PARTHENOPE" (Genere: drammatico.)
TRAMA: Parthenope, il film diretto da Paolo Sorrentino, racconta la vita di Partenope, che ha preso il nome dalla sua città , Napoli, ma non è una sirena né un mito partenopeo. La sua storia ha inizio con la sua nascita, avvenuta nel 1950, e vede ripercorso tutto il lunghissimo repertorio della sua esistenza: la spensieratezza e il suo svenimento, la bellezza classica e il suo cambiamento inesorabile, gli amori inutili e quelli impossibili, i flirt stantii e le vertigini dei colpi di fulmine, i baci nelle notti di Capri, i lampi di felicità e i dolori persistenti, i padri veri e quelli inventati, la fine delle cose, i nuovi inizi.
Intorno a lei ci sono gli altri, uomini e donne vissuti, osservati, amati con le loro derive malinconiche, gli occhi un po' avviliti, le impazienze, la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro. Sempre in compagnia dello scorrere del tempo, questo fidanzato fedelissimo e di una Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male.
Lunedì 18 novembre: CHIUSO.
Per acquistare i biglietti online
clicca sul link che trovi in basso.
Web:
politeamaitalia.com/c/cinema/