XXV Stagione di Prosa 2025/26 Teatro Angioino Mola di Bari
Teatro
La Compagnia Teatro d’Oggi presenta, per la XXV STAGIONE di PROSA 2025/26 che si terrà presso il Teatro Angioino di Mola di Bari, con la Direzione Artistica di Francesco Capotorto, e il Patrocinio del Comune di Mola di Bari, i seguenti spettacoli:
• Ven. 7 - Sab. 8 – Dom. 9 – Ven. 14 – Sab. 15 – Dom. 16 Novembre 2025
COMPAGNIA TEATRO D’OGGI ( Mola di Bari)
“ Il MATRIMONIO PERFETTO”
Di R. Hawdon. Regia di Francesco Capotorto
Commedia brillante e molto divertente. E’ la mattina del suo matrimonio e Bill, stordito dai festeggiamenti di addio al celibato della sera precedente, si sveglia, in una stanza d’albergo, con una ragazza al suo fianco che non conosce… da qui una serie di strani intrecci amorosi … Mistero.
• Sabato 29 novembre 2025
COMPAGNIA ARTEMISIA TEATRO ( Bari)
“ I DODICI GIURATI”
Regia E. Marletta
Tratto liberamente dal capolavoro di A. Crhristie “ Assassinio sull’Orient Express” Una commedia noir ironica e coinvolgente. Un omicidio è avvenuto sul treno, tutti sono sospettati..
• Sabato 13 Dicembre 2025
COMPAGNIA QUANTA BRAVA GENTE ( Grottaglie – TA)
“ TRE PAPA’ e un BEBE’
Di A. Grosso. Regia G. Di Lonardo
Tre amici condividono, per necessità, lo stesso tetto. La convivenza non è facile, infatti hanno caratteri assai diversi. Amicizia, empatia, accoglienza e coraggio sono i temi che ritroviamo in questa commedia dinamica, divertente e tenera con risvolti imprevedibili. Voi direte… e il bebè? Venite a scoprirlo.
• Sabato 17 Gennaio 2026
COMPAGNIA LA CRICCA ( Taranto)
“ FARA’ GIORNO”
Di Menduni – De Giorgi. Regia A. L’Imperio
Un incidente d’auto fa incontrare Manuel, un giovane teppista della periferia romana e Renato, un vecchio partigiano. Una strana coppia, due mondi opposti . Una commedia vibrante in cui divertimento e commozione si avvicendano.
• Sabato 24 Gennaio 2026
COMPAGNIA S.C.E.N.E: ( Bari)
“ IL MISANTROPO”
Da Molière. Regia R. Romeo
Alceste è innamorato, non corrisposto, di Celine, una giovane libertina, frivola e bugiarda. Una storia che racconta vizi, ipocrisie e contraddizioni del genere umano, attualissima ancor oggi, con ritmo e tanto divertimento.
• Sabato 31 Gennaio 2026
COMPAGNIA CALANDRA ( Tuglie – LE)
“ OTELLO”
Da W. Shakespeare. Regia G. Miggiano
Otello, Iago, Desdemona, Emilia, Cassio i protagonisti di quest’opera universale. L’amore si contorce nella gelosia, il sospetto corrode la fiducia, la menzogna contamina l’anima, in un crescendo avvincente.
• Sabato 7 Febbraio 2026
COMPAGNIA MARTI – PULPITO ( Bari)
“ STASERA MI BUTTO”
Testo e Regia di F. Marti
Uno spettacolo comico e ironico, che racconta come un incontro casuale può salvare un uomo dalla disperazione. Due anime che rivelano la loro fragilità.
• Sabato 14 FEBBRAIO 2026
COMPAGNIA INSTABILE NAPOLINSCENA ( Taranto )
“ UOMO E GALANTUOMO “
di Eduardo De Filippo. Regia di A. Cimmino
Celeberrima commedia di Eduardo. Racconta la storia di una squattrinata compagnia teatrale, l’atavica lotta del tira a campare e la fatua ricchezza di nobili borghesi, attraverso una galleria di personaggi buffi, colorati, vitali
• Ven. 24 - Sab. 25 - Dom. 26 Aprile 2026
Ven. 1 - Sab. 1 - Dom. 3 Maggio 2026
COMPAGNIA TEATRO D’Oggi
“ LA CENA DEI CRETINI “
Di F. Veber. Regia Margherita Gentile
Una commedia che affascina e diverte. Un gruppo di amici, ricchi e annoiati, ogni mercoledì, organizza una cena speciale alla quale vengono invitati personaggi “ stupidi” per farsi beffa di loro. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta…
Vi aspettiamo a teatro per condividere grandi emozioni.
Sipario: feriali ore 21.00, festivi ore 19.00
E' aperta la Campagna abbonamenti. Info, abbonamenti e prenotazioni, c/o botteghino del Teatro Angioino in via Silvio Pellico n.7 in Mola di Bari, tutti i venerdì, sabato e domenica h. 18.30 - 20.30 tel.0804713061 ; whatsapp 3496061378.
Mola di Bari (Bari)
Via Silvio Pellico n.7
feriali h. 21.00; festivi h.19.00
ingresso a pagamento
euro 12.00
Info. 0804713061 - 3496061378
(clicca per ingrandire
)
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.