il Tacco di Bacco
 
Oggi è domenica 28 aprile 2024!

Libreria La Sapientia

Libreria, Giochi Educativi, Cancelleria e tutto per la Scuola

Librerie e Salotti letterali Librerie e Salotti letterali

"La Sapientia" nasce dalla confluenza di due mondi apparentemente lontani: la lettura e l'informatica. Sono queste infatti, le passioni personali che ci hanno guidato nella realizzazione di questo progetto che è stato fortemente voluto e seguito ad ogni passo. Il risultato è un posto innanzitutto accogliente, distinto in tre ambienti: libreria, sala lettura con internet point e sala incontri con autori e proiezioni. L'offerta dei libri è varia ed in continuo aggiornamento, possiamo contare su un catalogo di migliaia di titoli già disponibili che vengono periodicamente riassortiti ed integrati con tutte le principali nuove uscite; è possibile inoltre ordinare titoli particolari.

In relazione al reparto bambini, "La Sapientia" offre tutta la gamma della produzione Geronimo e Tea Stilton, le serie del Battello a Vapore, i classici per ragazzi (da London a Verne) e alcune delle più pregiate e quotate serie dedicate all'avventura, alla formazione umana e spirituale, al divertimento. Un discorso parallelo merita il settore dei testi ausiliari allo studio, che si pregia d'offrire manuali di approfondimento semplici, ricchi di informazione e ben illustrati per ogni genere di ricerca scolastica, nonché libri di testo per scuole primarie, secondarie e superiori e un vasto assortimento di dizionari.

Il reparto bambini annovera testi utili al primo apprendimento, interattivi, libri puzzle, libri gioco, tutti studiati per divertire e al contempo incuriosire e formare il bambino e l'adulto che lo accompagna nella scoperta del mondo. Passando alla narrativa per adulti, abbiamo voluto privilegiare la narrativa che pone al centro il mondo dei sentimenti fondanti: l'amicizia, l'amore, la relazione di coppia, le relazioni genitori-figli, la memoria, il confronto fra generazioni, l'integrazione sociale, la maturazione spirituale ecc.
Nella saggistica potrete trovare le opere dei principali maestri del ben-essere integrale da Morelli a Bambaren, da Tolle all'intramontabile Altea, passando per Pasini, Giuffredi e Rosci.
Per gli amanti del noir, del genere poliziesco e del thriller, "La Sapientia" propone, oltre agli autori più noti, le opere di alcuni maestri immortali del genere: Jeffery Deaver, Michael Crichton, James Patterson, Dan Brown, Glen Cooper..
Il reparto fantasy, genere che meriterebbe un'attenzione maggiore da parte della scuola per la sua capacità di vincolare i giovani alla lettura, annovera scrittori del calibro di Salvatore, Weiss, LeGuin, Troisi, Canavan, Eddings, per non parlare di colossi quali Tolkien, Paolini e Lewis.
Accanto ai libri, sono presenti numerosi giochi educativi e da tavolo, oltre ad un vasto assortimento di console e videogames.

Indirizzo

Capurso (Bari)

Via Madonna del Pozzo, 43

GPS 41,04695 N 16,92233 E

Giorno di chiusura

Domenica

Telefono

0804550784

clicca per ingrandire



Da visitare nelle vicinanze

BIBLIOTECA COMUNALE
4 minuti
A piedi
CHIESA MATRICE
3 minuti
In macchina

Dove mangiare nella vicinanze

OSTERIA, BRACERIA, PIZZERIA
2 minuti
A piedi
RISTORANTE PIZZERIA
4 minuti
A piedi

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.