L’Arco dei Tipici. Degustazione e rivendita prodotti tipici
La semplicità di un’esperienza fatta di gusto e rapporti umani
Semplicità. Ecco come descrivere in una parola quello che troverete in questo posto. Perché la semplicità è caratteristica fisiologica di questo territorio: delle persone che lo abitano e se ne prendono cura amorevolmente, dei profili bianchi dei borghi, degli odori e dei sapori.
L’Arco dei Tipici vi accoglierà ad una delle porte d’ingresso al suggestivo centro storico di Locorotondo, Porta Nuova, a pochi metri dalla strada panoramica di via Nardelli, uno dei luoghi più fotografati della Valle d’Itria.
Accomodati in un incantevole scorcio fiorito, potrete degustare i prodotti della migliore enogastronomia pugliese scelti per voi con cura ed estrema attenzione alla qualità dallo staff.
Nel Menù, infatti, il capocollo di Martina Franca, i prodotti caseari bio di Putignano, i prodotti da forno di Fasano, i sottoli, le creme di verdure, le confetture e il latte di mandorla accuratamente selezionati da “Leccornìe sotto gli Ulivi” di Rutigliano, le farine e i legumi di un antico mulino con macina a pietra della Valle d’Itria, l’olio extravergine di oliva di Convertini di Locorotondo, i vini delle Cantine Cardone di Locorotondo, le birre artigianali di Cassano delle Murge, i mustaccioli e gli amaretti di Ceglie Messapica, i rosoli e gli amari di Gravina di Puglia.
Personale disponibile e sempre gentile vi guiderà alla scoperta di questi sapori unici, con quella cordialità e accoglienza che ci contraddistingue. Quello che le parole non possono raccontarvi, ve lo consegnerà l’esperienza di gusto e rapporti umani che sapremo offrirvi. E non resisterete alla tentazione di tornare…
All’interno del punto vendita, un vero e proprio piccolo museo del design e dell’enogastronomia tradizionali pugliesi, è anche possibile acquistare i prodotti che avrete assaggiato. Potrete così portare a casa un pezzo di Puglia e condividerlo con le persone che amate.
BAR, WINEBAR, RISTORANTE, STUZZICHERIA, APERITIVO, BRUNCH, ALBERGO DIFFUSO
2 minuti
![]() |
BAR, WINEBAR, RISTORANTE, STUZZICHERIA, APERITIVO, BRUNCH, ALBERGO DIFFUSO
2 minuti
![]() |
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.