L’idea nasce dalla voglia personale di Teresa Bellitti e Gaetano Settanni, di voler riproporre lo stile e profumi delle vecchie Salumerie di un tempo, la passione per il cinema anni 50 e 60,i films dei De Sica,Totò,Fellini,Monicelli e tanti altri….e per la letturatura e Pittura, così abbiamo pensato di realizzare un sogno:Pane Amore e Fantasia, (tratto dall’omonimo film di Vittorio De Sica del 1953,diretto da Luigi Comencini).
Un luogo dove ospitare la cultura del buon cibo, del buon bere e quello che fece conoscere al mondo uso e costume di noi italiani:
l’ arte del cinema…della pittura e della letteratura..il piacere di degustare un buon Caffè Bio (preparato nella Caffetiera Napoletana) accompagnato da una sana lettura.
Con forte desiderio di regalare momenti di gioia per il palato ed emozioni da ricordare per l’olfatto,sensazioni piacevoli assaporando uno dei tanti.
I Panini (ispirati agli attori e registi dell’epoca fiorente di Cinecittà e della cinematografia Italiana) preparati tutti con condimenti naturali e salumi Bio, DOP e IGP, degustando prelibatissimi taglieri di formaggi e salumi affettatati a mano come un tempo serviti su e fette di pane di Altamura (Bio) tostato. Non abbiamo naturalmente tralasciato la cucina più salutista, infatti proporremo una vasta scelta di piatti Vegani e Vegetariani il tutto accompagnato da una delle numerose birre Italiane in bottiglia, bio, artigianali o vini prescelti bevuti al calice o semplicemente scegliendo una delle buonissime bibite, succhi di frutta e centrifugati di natura biologica.
Le emozioni crescono con un sottofondo musicale (genere vintage),mostre fotografiche, la lettura di un buon libro o la visione di alcuni frammenti di films di Sordi, Totò, Pasolini…e altri.
Mercoledì
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.