il Tacco di Bacco
 
Oggi è sabato 27 aprile 2024!

Libreria Playcaffe Lecce

Libreria-Caffetteria-Giocattoli-Lab

Dove mangiare Dove mangiare
Informale Informale
Librerie e Salotti letterali Librerie e Salotti letterali

Play Lab, Libreria, Giochi, Caffè, Hot spot point

In Piazza Sant’Oronzo un nuovo spazio per grandi e piccoli: libri, giocattoli e family bar

Sabato 8 settembre alle 18 ha aperto nel cuore di Lecce la Libreria Playcaffe un nuovo concept store di libreria, uno spazio dedicato principalmente ai bambini e ai ragazzi, ma anche alle famiglie e alle scuole.



E' un luogo nuovo in città con al suo interno non solo libri e giocattoli ma anche un family bar in collaborazione con caffè Valentino e Pasticceria Natale. Sarà un luogo con tante funzioni e spazi perfettamente integrati: un reparto dedicato interamente ai giochi didattici, un settore di cartoleria di qualità ed infine un intero spazio dedicato ai bambini e i ragazzi che potranno trascorrere il proprio tempo alternando attività ricreative con progetti educativi e di apprendimento.



Anima e gestore della prima esperienza di Focus Junior nel nostro Paese è Francesco Fiorentino che dal 1994 opera come libraio in Lecce, vivacizzando la vita culturale della città e dell’intero Salento con idee sempre nuove, offrendo ai tanti amanti dei libri un posto dove darsi appuntamento, chiacchierare, incontrare persone e autori “La forza di progetti come questo – spiega Fiorentino - è sicuramente la qualità della proposta culturale che si delinea ma anche il modo di proporsi: semplice, fruibile, mai intellettualistico, sempre aperto e disponibile all’ascolto, al dialogo, alla collaborazione. In questo stesso modo negli anni passati ho dato alla luce Icaro Libri & Caffè e portato a Lecce la Feltrinelli”.



Già il sabato pomeriggio dell’inaugurazione del Play Caffè entrerà nel vivo delle attività proponendo tre laboratori gratuiti divisi per fasce di età. Dalle 18.30 alle 19.30 si svolgeranno due laboratori. Uno artistico per i bambini dai 4 ai 6 anni dal titolo Inventa la tua Lecce! e uno di giornalismo dedicato ai ragazzi tra i 7 e i 13 anni. Il secondo appuntamento laboratoriale dell’inaugurazione è dalle 21 alle 22 con il lab di disegno sempre per ragazzi tra i 7 e i 13 anni. Tutti i laboratori dell’8 settembre sono gratuiti ma a numero chiuso ed è possibile iscriversi mandando mail a libreriafocuslecce@gmail.com

“La Libreria Playcaffe Lecce – conclude Fiorentino - sarà uno spazio differente rispetto all’attuale offerta di mercato grazie a un approccio edutainment, caratterizzato dallo studio di attività per stimolare le capacità di bambini e ragazzi, come laboratori scientifici, di disegno, di cucina, di giornalismo digitale”. Gli spazi infatti sono personalizzabili a seconda delle esigenze, in quanto studiati per essere totalmente movibili, facilmente trasportabili e dotati di tecnologia, come monitor touch e tablet, per rendere gli spazi “librerie ludoteche 2.0”.

Indirizzo

Lecce (Lecce)

corte Storella, 3 Lecce

Giorno di chiusura

aperto tutti i giorni

Telefono

083522420

clicca per ingrandire



Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.