Lecce (Lecce)
Via provinciale Lecce-Cavallino, km 1,5
Quando nel 1994 Raffaele Longo inizia a produrre la sua birra artigianale, il Salento è un territorio votato alla produzione vitivinicola, le cui radici affondano in una tradizione molto antica. A ispirare il lavoro del mastro birraio sono soprattutto la passione e la ricerca continua di un prodotto in grado di fornire un valore aggiunto, una nuova linfa a un panorama agro-alimentare già ricco e variegato.
Ed è così che a Lecce, nel 2008, passione, ricerca, amore per il territorio ed esperienza maturata nel corso degli anni, danno vita al birrificio B94. Un progetto pionieristico tutto salentino che conserva però intatte le peculiarità originarie del 1994: una birra artigianale che nasce dalla costante cura e attenzione alla selezione dei migliori ingredienti e al miglioramento del processo produttivo. Il risultato è una gamma di birre prodotte senza alcun trattamento di pastorizzazione, né microfiltrazione, che si ispirano a stili continentali di alta fermentazione e sono sottoposte a rifermentazione.
Con lo sguardo rivolto lontano e il cuore radicato nel territorio pugliese, continua la sperimentazione del birrificio B94, reinterpretando stili birrari internazionali con l’impiego di prodotti della propria terra, innescando affascinanti e sorprendenti contaminazione tra ingredienti solo apparentemente distanti.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.