L’Ass. Cult. Tra il dire e il fare/Compagnia La luna nel letto in partenariato con l’Ass. Cult. e Compagnia QuaLiBò – visioni di (p)Arte continuano con entusiasmo il lavoro di gestione della Teatro Comunale di Ruvo di Puglia/Progetto Teatri abitati. Si tratta di una Residenza multidisciplinare all’interno di uno spazio inaugurato alla fine del 2008, con l’intento di promuovere la cultura attraverso progetti artistici innovativi.
Per fare questo propongono una programmazione diversificata di spettacoli di prosa, teatro-ragazzi, danza e musica di compagnie regionali, nazionali ed internazionali, accanto ad incontri con scrittori e giornalisti, matinèe per le scuole, occasioni di formazione sui diversi linguaggi artistici, ma anche spazi di incontro e confronto aperti all’intera comunità.
Tra gli obiettivi della Residenza di Ruvo di Puglia c’è quello di rafforzare sempre più la relazione con il territorio, coinvolgendo le istituzioni, le scuole di vario ordine e grado, le associazioni, i privati e ovviamente il pubblico curioso e affezionato.
Allo stesso tempo, essendo due Compagnie di teatro e di danza, si dedicano costantemente alla ricerca artistica, attivando collaborazioni con altri soggetti a livello regionale (es. Rete delle Residenze Teatrali in Puglia) e nazionale (es. Residenze in Toscana e Piemonte) e realizzando nuove produzioni da portare in scena anche oltre i confini nazionali. Sono in corso, infatti, azioni di incontro e promozione con partner a livello internazionale.
Tutto questo esiste già nel Teatro Comunale di Ruvo di Puglia e molto altro ancora sarà costruito nei prossimi anni. L’ idea fondante è: vedere, fare e pensare lo spettacolo dal vivo.
Informazioni generali
TEATRO COMUNALE a Ruvo di Puglia
via S. Pertini s.n.
080.3603114
info@lunanelletto.it
comunicazione@teatrocomunaleruvo.it
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.