L'antica Masseria Brancati è situata nella piana degli ulivi plurisecolari della "Marina di Ostuni" sulla strada provinciale Ostuni - Rosa Marina nel neo costituendo Parco Agrario degli olivi secolari e a solo 2 Km dal Parco Regionale "Dune Costiere tra Torre Canne e Torre S. Leonardo". La Masseria Brancati, condotta in agricoltura biologica, ha ottenuto il marchio " Turismo Sostenibile" poichè ha prodotto requisiti di qualità e di sostenibilità ambientale certificato dal sistema dei Parchi e delle Riserve Naturali della provincia di Brindisi. Il marchio del Parco diventa espressione di un territorio di pregio ambientale garantendo all'ospite il soggiorno in una struttura attenta al rispetto e alla tutela del territorio.
Equidistante dal mare e dal paese (circa 5 Km.), da quì è possibile raggiungere, in pochissimi minuti, sia le coste rocciose e spiagge libere (Bandiera Blu d' Europa 2011), sia la "Città Bianca" col suo incantevole borgo antico.
La masseria si raggiunge percorrendo la SS. 379 Bari/Brindisi, uscendo allo svincolo "Ostuni Pilone - Rosa Marina" e proseguendo per circa 4 Km.
Completamente immersa nel verde di maestosi alberi di ulivo millenari, ecco la masseria fortificata che conserva intatte le sue caratteristiche originarie, testimonianze di storia. Oltre all' abitazione dei proprietari, la masseria dispone di un appartamento e 2 mini appartamenti da utlizzare come tali o come stanze in formula Bed and Breakfast.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2024 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.