Il Festival nasce con il desiderio di voler dare le ALI alle realtà di musica e di danza presenti nel sud del nostro Paese. Il festival ha lo scopo di promuovere e divulgare la cultura della musica, della danza, di incentivare i giovani talenti locali ad inseguire i loro sogni e di fare della loro arte un canale preferenziale per comunicare ad altri, i grandi valori della vita come quello, della legalità, della speranza, dell’uguaglianza e dell’impegno.
Sono ammessi tutti i ragazzi ed i giovani compresi tra i 15 ed i 25 anni. La partecipazione è ammessa sia ai singoli sia i gruppi formalmente riconosciuti e non riconosciuti che ritengono di avere un talento nelle categorie della danza o del canto.
Preparando un demo video nella propria abilità (musica o danza) su uno dei seguenti temi:
- Legalità è speranza
- Legalità è uguaglianza
- Legalità è impegno
La valutazione delle istanze ammesse a partecipare alla finale sarà dato all’80% da una giuria composta dai membri della Cooperativa L’Ala e al 20% dalla valutazione attraverso i social tramite la pagina Facebook L’Ala Società Cooperativa Sociale
Il 18 aprile 2016 la Cooperativa L’Ala, comunicherà attraverso l’indirizzo e-mail riportato nel modulo di partecipazione, sulla pagina Facebook L’Ala Società Cooperativa Sociale e sul sito http://cooplala.jimdo.com l’esito dell’80% selezionato.
Il restante 20% sarà selezionato tramite Facebook. Sulla pagina Facebook L’Ala Società Cooperativa Sociale dalle ore 12.00 del 19 Aprile alle 12.00 del 26 Aprile 2016 sarà possibile esprimere la propria preferenza e votare il demo che si intende portare in finale (ogni “mi piace” ottenuto equivale ad un voto).
Premi
- 1° posto categoria “danza”
€ 600,00 da investire in un progetto di danza che il vincitore dovrà presentare alla Cooperativa L’Ala + un buono sconto del 20 % su tutti gli ordini di gadgets effettuati nel 2016 presso il Laboratorio Legali al Sud - grafica, stampa e ricamo su tessuto.
- 2° posto categoria “danza”
buono sconto del 20% su tutti gli ordini di gadgets effettuati nel 2016 presso il Laboratorio Legali al Sud - grafica, stampa e ricamo su tessuto.
- 3° posto categoria danza
sconto del 15% su tutti gli ordini di gadgets effettuati nel 2016 presso il “Laboratorio Legali al Sud - grafica, stampa e ricamo su tessuto.
- 1° posto categoria “musica”
€ 600,00 da investire in un progetto di musica che il vincitore dovrà presentare alla Cooperativa L’ala + un buono sconto del 20% su tutti gli ordini di gadgets effettuati nel 2016 presso il Laboratorio Legali al Sud - grafica, stampa e ricamo su tessuto.
- 2° posto categoria “musica”
buono sconto del 20% su tutti gli ordini di gadgets effettuati nel 2016 presso il Laboratorio Legali al Sud - grafica, stampa e ricamo su tessuto.
- 3° posto categoria “musica”
sconto del 15% su tutti gli ordini di gadgets effettuati nel 2016 presso il “Laboratorio Legali al Sud - grafica, stampa e ricamo su tessuto.
Tutti i finalisti non rientranti nei primi tre posti saranno premiati con uno sconto del 10% su tutti gli ordini di gadgets effettuati nel 2016 presso il Laboratorio Legali al Sud - grafica, stampa e ricamo su tessuto.
I gruppi e i singoli partecipanti alla selezione presenti durante la serata della finale, pur non essendo finalisti, saranno premiati con un buono sconto del 10% su un unico ordine di gadgets effettuato nel 2016 presso il “Laboratorio Legali al Sud” - grafica, stampa e ricamo su tessuto.
Web:
cooplala.jimdo.com/