il Tacco di Bacco
 
Oggi è domenica 25 febbraio 2018!
freccia Otranto

Cosa cerchi?



 

Potrebbero interessarti...

What We Once Were
Bari
dal 27 gennaio al 10 marzo 2018
What We Once Were

SANDRO CHIA e I guerrieri di Xi’an
Bari
dal 21 ottobre 2017 al 31 marzo 2018
SANDRO CHIA e I guerrieri di Xi’an

“IL PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA”
Taranto
dal 3 al 4 marzo 2018
“IL PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA”



 
 



Questa pagina fa parte del nostro archivio!
Per conoscere il calendario aggiornato, clicca qui.
da martedì 15 a lunedì 28 luglio 2014 in mostra
Otranto

MOSTRA D'ARTE CONTEMPORANEA di Marco Biscardi

ingresso libero ingresso libero
Arte e fotografia Arte e fotografia
Marco Biscardi, pugliese trapiantato in America, giovane seguace della street art, arriva ad Otranto dove esporrà i suoi lavori dal 15 al 28 luglio: opere innovative, al confine tra pittura e fotografia. La mostra, a ingresso gratuito, aspetta numerosi critici e curiosi.
Una personale d’arte contemporanea, la sesta assoluta dell’artista, e la prima nella splendida cornice della Torre Matta.
Nella città che dal 2009 al 2013 ha ospitato anno dopo anno bellissime mostre di (nell’ordine) Joan Mirò, Pablo Picasso, Salvador Dalì, Andy Warhol, Giorgio De Chirico, arriva ora Marco Biscardi.
Un confronto che forse ad oggi suona troppo grande, ma per un artista così giovane e promettente (classe 1986) pensare in piccolo sarebbe piuttosto riduttivo; sempre più gente, del settore e non, si sta accorgendo di questo giovane artista che nel dicembre del 2013 è riuscito addirittura ad imporsi oltreoceano: un’importante galleria di NEW YORK, classificata dal magazine americano “Timeout” tra le cinque gallerie d’arte più importanti della grande mela, ha esposto cinque opere di Biscardi all’interno della propria sede situata nel famosissimo e glamour quartiere di SoHo.
Gli americani, grandi intenditori di arte contemporanea, hanno promosso a pieni voti questo giovane italiano che fa della provocazione e dell’ironia il suo biglietto da visita. Mai banale, sempre sul filo del rasoio, Biscardi si assume sempre grossi rischi spaziando dalla fotografia alla pittura, passando anche per le installazioni. Laureato in recitazione nel cuore del cinema italiano, Cinecittà, Marco ha un passato recente come attore, tra film da protagonista e serie Tv molto note come “Il commissario Rex”. Poi, quasi su richiesta di alcuni galleristi rimasti colpiti dai suoi lavori, Biscardi ha iniziato con la sua prima mostra tenutasi ad agosto 2013 nella splendida Giovinazzo. Ora tocca ad Otranto, e alla gran mole di turisti che sicuramente invaderanno la cittadina anche in questa torrida estate, alzare o meno il pollice.

BIOGRAFIA:
Marco Biscardi fa della curiosità il suo stile di vita. Cresciuto artisticamente tra Roma e Firenze, negli ultimi anni ha vissuto e lavorato tra Los Angeles e New York, sempre alla ricerca di nuove idee dalla strada, con un particolare interesse alle relazioni tra soggetto e ambiente circostante. Marco dipinge e fotografa. L’influenza della cultura pop americana è evidente nel suo lavoro, che si basa su una solida educazione artistica italiana. A New York, nel dicembre scorso, ha già esposto i suoi lavori nella prestigiosa “Soho Arthouse Gallery”, Negli ultimi mesi ha focalizzato il suo interesse sulla Street Art. Le sue foto sembrano uscire da un fumetto, poiché Marco trasforma un semplice posto in quello che la sua mente vorrebbe che esso fosse.
Web: www.biscardimarco.com

da martedì 15 a lunedì 28 luglio 2014
Otranto (Lecce)
TORRE MATTA, Via Bastione dei Pelasgi 4
18:00 - 24:00
ingresso libero
Info. 3804379276
(clicca per ingrandire)

 

letto 677 volte

Segui

Tienimi aggiornato

il Tacco di Bacco ti invia una mail in prossimità di eventi o in caso di variazioni o annullamenti.
Se segui un profilo o una location, il Tacco di Bacco ti invierà una mail quando vengono pubblicati nuovi eventi.



Da non perdere

Gli spettacoli e i concerti da non perdere.

Arte e fotografia

Tutte le mostre in corso.

Calendario



Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.

il Tacco di Bacco prevede l‘utilizzo dei "Cookies", che non sono biscotti al cioccolato ma dei file inviati al vostro browser. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni Accetto i cookie da questo sito