da sabato 13 a martedì 16 agosto 2016
in mostra
La Stradina dei Poeti 2016 - decima edizione
Arte e fotografia
Incontri culturali
Regolamento: Ogni autore può presentare massimo due componimenti, trascritti su carta con minimo carattere 20. I lavori saranno messi in mostra, in forma anonima, come “panni al vento” dal 13 al 16 agosto 2016 in vico Stretto, traversa di via Duomo (Centro Storico).
Le iscrizioni saranno raccolte ogni martedì e giovedì dal 31 maggio al 4 Agosto, presso la sede della CeSACooP ARTE in via L . De Nittis 4/F, dalle ore 19,00 alle ore 20,30, oppure potranno essere inviate all’indirizzo e-mail capdib@virgilio.it. o a CE.S.A.COO.P.ARTE CENTROSPERIMENTAZIONEARTI, via L . de Nittis 4/F - 76121 Barletta con allegato copia del versamento.
Non è prevista alcuna tassa di iscrizione, ma solo un importo di €10,00 per il rimborso delle spese organizzative e dei diritti di segreteria. La quota di partecipazione prevista può essere versata in contanti o tramite C/C postale n°1001604451 intestato a: CE.S.A.COO.P.ARTE CENTRO SPERIMENTAZIONEARTI.
L’eventuale ricavato sarà utilizzato dall’associazione per l'avvio di progetti educativi e culturali .
Al Concorso non possono partecipare componimenti già presentati al concorso.
La premiazione, con la lettura delle migliori poesie, avrà luogo sabato 17 settembre, alle ore 19,00, presso la Chiesa Real Monte di Pietà in via Cialdini, durante una serata di musica, teatro e poesia .
I premi : Targa giuria esperti , opera in terracotta dell'artista S. Pelle, alla poesia vincitrice;
- Pergamena – attestato per il 1° - 2° e 3° classificato giuria esperti;
Tutte le opere parteciperanno all'assegnazione dei Premi Speciali (cumulabili con la targa giuria):
PREMIO “PROF. VINCENZO CICORIA”, per la creatività e l' originalità espositiva ;
Coppa “Archimede”, segnalazione giovane autore;
Premio “AEDO”, per l' immediatezza e la chiarezza del messaggio;
Premio “ Disfida “, per la ricerca linguistica ed espressiva;
Premio “ Assunta “, per la profondità dei sentimenti espressi riconducibili a valori universali;
Premio “Verso.... la gioia” , per i versi che inducono alla riflessione in modo simpatico e gioioso;
Premio RADICI a chi fa del vernacolo espressione delle proprie origini;
Premio “ Fra…mMenti di Donna“, per la particolarità dei versi dedicati al mondo femminile
- Pubblicazione su cartoline delle poesie premiate.
La segreteria del concorso, a suo insindacabile giudizio, assegnerà eventualmente ulteriori premi.
Per tutti i premi speciali sarà pubblicata su facebook , dal 9 settembre, la terna delle poesie candidate da cui uscirà la vincitrice e due “menzione d’onore”.
Le composizioni premiate saranno stampate, per intero o parzialmente, a totale discrezione della segreteria, nella pubblicazione su cartolina. Quanto prodotto sarà donato alla Biblioteca Comunale ed alle Biblioteche scolastiche degli Istituti della città.
Nella serata di premiazione sarà consegnato l'attestato di partecipazione a tutti gli iscritti.
I premi non ritirati saranno inviati dall’associazione previo un versamento di €20,00 su C/C Postale da parte dei vincitori come rimborso delle spese di spedizione.
Le opere che riceveranno la “menzione d'onore” ed altre (circa 20) saranno lette, in una seconda serata di poesia, sabato 22 ottobre 2016 presso la Sala Athenaeum in via Madonna degli Angeli n. 29 alle ore 19,30 .
|
da sabato 13 a martedì 16 agosto 2016
Barletta (Barletta Andria Trani)
Castello di Barletta
Castello Svevo
ore 21,00
ingresso libero
|
| |
|
|
letto
935 volte