da sabato 18 a martedì 28 luglio 2020
in mostra
“Mother Earth and the Art’’Like natureo, art does not stp
Arte e fotografia
BIPERSOMALSabato 18 luglio2020 ore 20'00 XlI Festival”GLOBALART International ART
Bipersonal Torre Pelosa
Torre A Mare Bari SUSANNA YANG - ROSA DIDONNA
“Mother Earth and the Art’’Like natureo, art does not stp
Torre Pelosa Via Pitagora 7/9 Torre A Mare (BA)
A cura dello staff Globalart
Conduce la dott.ssa Amalia Perrone
Intervento, Critica d’arte convegnista letteratura baronessa Elisa Silvatici
ColorataTv di Vito Giuss Potenza
FORUM Musicale su BRANI INEDITI Eseguiti dal gruppo JUMPING THE HOLE
Mediapartner VIDEO Nick Reale fotografia di Piero De Mola
Finissage con premiazione 28 LUGLIO ore 19,00
“Mother Earth and the Art’’Like natureo, art does not stp con il tema la terra La terra come la donna che partorisce quando è arrivato il momento e non ci sono Epidemie che possono frenare la rigenerazione, Madre Terra tenera, affettuosa, amorosa, simbolo di dedizione e di affetto incondizionato, ma fornita dell'intimità che è propria di donna, sposa e madre Arte.
Il tempo per noi artisti non si ferma, nemmeno in questo periodo straordinario di Pandemia. Certamente la nostra ispirazione continua a fluire nel proprio, la Globalart è lieta di annunciare un'evoluzione nella nostra partnership con artisti, che presenteranno un'edizione sia all’interno della torre pelosa con le dovute precauzioni che all’esterno on-line_ e_ offline, verranno proiettate tutte le opere che partecipano all’interno della Torre.
BIPERSONAL All’interno del XII Festival delle arti Covid19- 2020, Rassegna d’Arte Contemporanea a cura della dott.ssa Rosa Didonna e il suo staff Globalart, con la partecipazone di Coloratatv diretta dal prof Vito Giuss Potenza e compani. Evento che si svolgerà Sabato 18 luglio ore 20,00 presso la Torre Pelosa di Torre A Mare Bari . La mostra vuole essere un’occasione per un nuovo slancio di consapevolezza, chiedendo agli artisti di dimostrare, con le loro opere, come l’arte contemporanea sia uno strumento potente per riflettere sulla realtà e viverne le trasformazioni attuali con armonia. L’emergenza Coronavirus ha messo in crisi la nostra vita quotidiana e le abitudini degli artisti, imponendo l’urgenza di innescare nuove modalità di interazione e, soprattutto, quella di sviluppare maggiore coscienza civile e culturale. Susanna Yany Rosa Didonna Contaminazione Crossover questo è il titolo unico dell’Arte mostra d'arte contemporanea18 - 28 luglio 2020 si intente Contaminazione. All’interno di questa mostra contemporanea parte integrante lo Special Guest dello svecchiamento dell’Arte performance dell’artista Rosa Didonna mediante diffusione del mutamento #fisico della #pelle. Il fruitore stesso entra a far parte dell’opera e diviene artefice dello sgretolamento della vecchia pelle dell’artista per poi rigenerarla mediante l’uso dell’#olio purificatore nelle unità delle Arti. L’obiettivo primario della mostra performance di Rosa Didonna che si propone è quello di #contaminare tutte l’Arte contemporanea e moderna, anche con iniziative e rassegne di portata #internazionale. È una #sfida ambiziosa pensata e ideata appositamente per la tematica e l’affinità dello scambio di Exchange Danyang South Corea Puglia South Italia a cura della Galleria Globalart Noicattaro Bari Italia. con la consapevolezza del contemporaneo per la divulgazione e la #promozione cercando anche di aprire una finestra di #dialogo fra pubblico e lo svecchiamento dell’Arte di nicchia messaggio artistico di Rosa Didonna, dimostrando la grande capacità di penetrazione storiografica, dopo averne creato con la sua pelle una contaminazione completa, tra il personaggio e il fruitore speranza al futuro e #fiducia nel prossimo, dall’altra esaltare il concetto « maschera », la « persona » rappresenta.
Pianificare la propria morte e la propria rinascita in un tempo ancora ignoto con date prefissate Sacerdotessa Rosy Papessa Muore 28/01/2019 è l’avanguardia dell’Arte di oggi della Didonna che denuncia l’epoca attuale per poi rinasce a posteri Rosa Didonna Nasce 04/10/3029 . La novità è la scoperta di quel che sarà o meglio di quello che avverrà. Il percorso evolutivo giunge alla tappa dell'#astrazione e si intreccia nei secoli con l'arte del futuro La sua Arte si avvale di un linguaggio universale che supera le distanze, demolisce le differenze conferendo a tutti #dignità ed integra le varie culture del mondo. La sua #vita diviene teatro e
palcoscenico in cui la soggettività diventa oggettività identificandosi completamente nell’assoluto dello svecchiamento dell’arte. Recensione per Susanna Yang di Rosa Didonna in qualità di esperta d’arte laureata e specializzata in storia dell’arte nelle ultime tendenze esprime che nella tua ricerca dell’artista Susanna Yang, tutto è ridotto all'essenziale, una sintesi disarmante per semplicità e impatto emozionale; le tue opere sono dirette, chiare, fresche, accoglienti e trascinanti nel loro ritmo dinamico. Dinamico è anche l'accostamento dei colori, che nella loro costruzione imperfetta ci regalano una perfezione coraggiosa e lirica. E' evidente una perfezione stilistica, attraverso il non perfetto stile, a delineare il carattere determinante e impregnante del concetto espresso; tutto è, ciò che è stato, in un processo di semplificazione che rende la comunicazione più diretta. Il suo stile si impone , che come olio raggiunge le periferie, permeando di sé la fantasia narrativa; non c'è una metafora da esplicitare, è un unicum che racconta del calore di casa, degli odori e dei sapori della propria terra. Il pennello è in continuo movimento, ad evidenziare la certezza del tema. La pennellata è morbida, flessuosa, calda e avvolgente. La pittura come rischio e avventura, e non esecuzione. Accurata ricercatezza del segno e del particolare, presente nei dipinti astratti. Predomina la libertà espressiva dell'accostamento dei colori; paradossalmente alla ricerca, tutto si compie all'istante, in un equilibrio di forme. Il quadro di genere è di corrente artistica l'informale.
Galleria d’arte contemporanea GLOBALART Via Ugo Foscolo, 29
70016 Noicàttaro (Bari) Italia tel. 0804782863 / 3471843201 /3394106946 www.globalartweb.org info@globalartweb.org www.rosadidonna.jimdo.comhttps://www.facebook.com/rosa.didonna.
https://www.facebook.com/https://www.facebook.com/rosa.didonnaarte
da sabato 18 a martedì 28 luglio 2020
Torre a Mare (Bari)
Torre Pelosa Via Pitagora 7/9 Torre A Mare (BA)
ore 20:00
ingresso libero
|
|
|
letto
558 volte