Al Politeama Italia di Bisceglie
dal 26 settembre al 2 ottobre sono disponibili nuovi film al cinema 👇
IL TEMPO CHE CI VUOLE (Genere: drammatico.):
Un padre e una figlia. Il cinema e la vita. L’infanzia che sembra perfetta e poi diventare grandi sbagliando tutto. Cadere e rialzarsi, ricominciare, invecchiare, diventare fragili, lasciarsi andare ma non perdersi mai. Il tempo che ci vuole per salvarsi.
TRANSFORMERS ONE (Genere: azione, sci-fi, animazione):
Transformers: One è la storia inedita delle origini di Optimus Prime e Megatron, meglio conosciuti come nemici giurati, ma un tempo amici legati come fratelli che hanno cambiato per sempre il destino di Cybertron. Primo film sui Transformers completamente animato in computer grafica, TRANSFORMERS ONE vanta un cast di voci stellare, tra cui Chris Hemsworth, Brian Tyree Henry, Scarlett Johansson, Keegan-Michael Key, Steve Buscemi, Laurence Fishburne e Jon Hamm.
PAP MUSIC - ANIMATION FOR FASHION (Genere: commedia, animazione.):
La nuova casa di moda italiana PAPMusic, insieme al suo giovane team eclettico e divertente, lancia una nuova collezione moda. Amori, contrasti caratteriali e dinamiche lavorative si intrecciano continuamente, con numerosi colpi di scena. Tutto gira intorno alla love story tra LUI e LEI, rispettivamente il direttore commerciale e la stilista dell’azienda.
L'ULTIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE (Sabato
28 settembre il regista
Gianni De Blasi e gli attori
Pinuccio Sinisi e
Monica Contini saranno presenti al Politeama Italia
alle ore 19:00. Genere: drammatico.):
Pietro Rinaldi è un anziano scrittore in declino. Rimasto vedovo e ormai stanco della vita, progetta di suicidarsi nel giorno del suo compleanno ma un’inattesa tragedia sconvolge i suoi propositi. La morte improvvisa di sua figlia e del genero a causa di un incidente automobilistico, lo porta a doversi occupare del nipote adolescente Mattia. Nonno e nipote, che si sono fino ad allora ignorati, si ritrovano a vivere una dolorosa, quanto indesiderata, convivenza. Un viaggio che si rivelerà fondamentale per loro. Colpi di scena e avvenimenti inaspettati cambieranno per sempre i loro destini.
CAMPO DI BATTAGLIA (Genere: drammatico.):
Il film è ambientato verso la fine della Prima Guerra Mondiale. Due ufficiali medici, amici d’infanzia lavorano nello stesso ospedale militare, dove ogni giorno arrivano dal fronte i feriti più gravi. Molti di loro però si sono procurati da soli le ferite, sono dei simulatori, che farebbero di tutto per non tornare a combattere. Stefano, di famiglia altoborghese, con un padre che sogna per lui un avvenire in politica, è ossessionato da questi autolesionisti e, oltre che il medico, fa a suo modo lo sbirro. Giulio, apparentemente più comprensivo e tollerante, non si trova a proprio agio alla vista del sangue, è più portato verso la ricerca, avrebbe voluto diventare un biologo. Anna, amica di entrambi dai tempi dell’università , sconta il fatto di essere donna. A quei tempi, senza una famiglia influente alle spalle, era difficile arrivare a una laurea in medicina. Ma lei affronta con grinta un lavoro duro e volontario alla Croce Rossa. Qualcosa di strano accade intanto tra i malati: molti si aggravano misteriosamente. Forse c’è qualcuno che provoca di proposito delle complicazioni alle loro ferite, perché i soldati vengano mandati a casa, anche storpi, anche mutilati, purché non tornino in battaglia. C’è dunque un sabotatore dentro l’ospedale, di cui Anna è la prima a sospettare. Ma sul fronte di guerra, proprio verso la fine del conflitto, si diffonde una specie di infezione che colpisce più delle armi nemiche.
LA MISURA DEL DUBBIO (Genere: thriller, tratto da una storia vera):
Da quando ha fatto assolvere un assassino recidivo, l’avvocato Jean Monier (Daniel Auteuil) non accetta più casi di giustizia penale. L’incontro con Nicolas Milik (Grégory Gadebois), padre di famiglia accusato dell’omicidio della moglie, lo tocca profondamente e fa vacillare le sue certezze. Convinto dell’innocenza del suo cliente, è disposto a tutto pur di fargli vincere il processo in corte d’assise, ritrovando in questo modo il senso della sua vocazione.
MADAME CLICQUOT (Genere: drammatico):
Dopo la prematura morte del marito, Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot sfida le convenzioni assumendo le redini dell’azienda vinicola che i due coniugi avevano da poco avviato insieme. Guidando l’azienda attraverso vertiginosi rovesci politici e finanziari, la protagonista resiste alle critiche, rivoluziona l’industria dello champagne e diventa una delle prime grandi donne d’affari del mondo.
OZI - LA VOCE DELLA FORESTA (Genere: avventura, animazione.):
Ozi è una piccola orangotango che vive felice con la sua famiglia nella foresta pluviale. Ma la quiete e la bellezza della sua casa verranno presto minacciate dalla mano dell’uomo.
Riuscirà questa simpatica cucciola, assieme ai suoi bizzarri amici, a salvare la foresta?
Un film d’animazione per tutta la famiglia dove l’avventura e il divertimento sono protagonisti!
IL ROBOT SELVAGGIO (Anteprima film il 29 settembre. Genere: avventura, animazione):
Dalla DreamWorks Animation arriva Il Robot Selvaggio, il nuovo adattamento di una straordinaria opera letteraria, l'amato e pluripremiato bestseller del New York Times n. 1 di Peter Brown, Il Robot Selvatico.
L'epica avventura segue il viaggio di un robot - l'unità ROZZUM 7134, abbreviato ""Roz"" - che dopo un naufragio si ritrova su un'isola disabitata dove dovrà imparare ad adattarsi all’ostile ambiente circostante, costruendo gradualmente relazioni con gli altri animali dell’isola e adottando un'ochetta orfana. Una storia emozionante sulla scoperta di sé stessi, un'emozionante analisi sul legame tra tecnologia e natura, una commovente esplorazione di cosa significhi essere vivi e connessi a tutti gli esseri viventi.
Lunedì 30 settembre: CHIUSO.
Per tutte le info:
080 396 8048
Attenzione: se per sbaglio sul sito non dovessi trovare il pulsante acquista in riferimento ad uno dei film sopra citati non disperare. Infatti, cliccando sul pulsante acquista di un qualsiasi altro film si aprirà in automatico la pagina della biglietteria con tutti i film in programma e potrai acquistare il tuo biglietto online senza problemi.
Web:
politeamaitalia.com/c/cinema/