da mercoledì 9 a sabato 12 marzo 2011
in mostra
We Can Do It! (vintage Fashion/music/video Exhibition)
Arte e fotografia
"WE CAN DO IT!"
vintage fashion/music/video exhibition
E' vero, 8 marzo è solo una data. Nessuna di noi ha intenzione di farsi relegare, come donna, come persona, con tutto ciò che fa ed è entro una casella del calendario.
Appunto. POSSIAMO!
Anzi. LO FACCIAMO!
Ogni giorno, nei nostri luoghi di lavoro, di studio, nelle nostre relazioni, nel tempo libero.
Per quanto le cose possano essere cambiate, in un certo senso migliorate, nel corso degli anni, finchè ci sarà una "festa della donna", abbiamo perso.
Perciò, abbiamo deciso di dare un segnale, di usare questa data per dare vita a qualcosa, perchè possa rappresentare realmente l'inizio di qualcosa di unico, perchè diventi un giorno da ricordare, perchè sia la celebrazione dell'energia, della forza, della creatività, del talento, delle possibilità.
Di questi tempi, abbiamo pensato, meglio non buttarlo via questo giorno. Non va ignorato, sottovalutato nè sprecato.
Niente spogliarelli.
Questo giorno va vissuto, usato per farlo NOSTRO.
Non perchè lo dice il calendario.
Quindi, ragazze, Chiara, Simona, Valentina, Valentina B. e Marida hanno creato per voi un evento interamente curato, dedicato e pensato da e per noi donne!
Ispirandoci al famoso poster “Rosie the Riveter”*, icona della forza, dell’indipendenza e del carattere delle donne, abbiamo scelto di chiamare l’evento “We Can Do It!”! Non si tratta di una celebrazione della “festa della donna”, ma di una giornata dedicata alla riscoperta dell’arte al femminile!
Un’occasione più unica che rara, dunque, per conoscersi e conoscere nuove realtà, donne ed artiste, nuovi micro-universi artistici e culturali!
Direzione artistica a cura di Chiara Magrone e Simona Zero
Esposizione abiti vintage e creazioni originali a cura di Valentina Barile
Esposizione fotografica e video a cura di Valentina Dell'Aquila
Sarà possibile visitare la mostra dall'8 al 12 marzo!
Le artiste
VALENTINA BARILE
Nel 2004 incomincia il suo percorso lavorando prima in Tunisia e poi a Sharm El Sheick come assistente costumista per un noto tour operator ,collaborando alla realizzazione della costumistica per diversi musical e all'esecuzione degli spettacoli.Torna in Italia nel 2005 fermandosi prima a Milano poi Rimini fino al 2007 dove cura le pubbliche relazioni per alcuni Club noti della riviera romagnola.Nel 2008 si iscrive all' "Accademia della moda" di Napoli ,corso accademico di" fashion designer e modellista donna".Nel 2009 partecipa come stilista all'evento "modaècinema" della regione Campania.Nel 2010 partecipa a "Pompei moda in fiore"concorso promosso dalla Regione Campania,dove è fra i finalisti e vince con una creazione ispirata ai sette peccati capitali.Sviluppa un forte amore per l'Oriente che influenzerà notevolmente i mood delle sue collezione dove l'elemento ricorrente è la concorrenza di elementi contrapposti che compartecipano e si fondono.Attualmente è all'ultimo anno di Accademia,lavora come designer freelance e autonomamonte per privati. Sta preparando la tesi sulla fusione fra cultura e tradizioni orientali e occidentali.
valebarile@hotmail.it
VALENTINA DELL'AQUILA
Lavora come videoartista dal 2004, studia all'Accademia di Belle Arti, frequenta il biennio Cobaslid per l'insegnamento della st.arte e successivamente il biennio in Arti visive/disc.spettacolo.
Partecipa dal 2005 al 2010 a collettive, tra le quali Experimenta art, a cura di G.De Gennaro, presso il Museo del territorio di Alberobello, Gap (giovani artisti pugliesi) a cura di L.De Venere, A.Marino, M. Di Tursi presso la sala Murat, Bari, “Another green world” a cura di M.Di Tursi presso la galleria Asilodeigrandi, “10289 km da Fitzcarraldo”, presso la galleria “lemoscheartecontemporanea” di P. del Colle, Bari,etc... Attualmente lavora come regista di videoclip musicali.
http://vimeo.com/visualmood/videosr />
valedel@alice.it
|
da mercoledì 9 a sabato 12 marzo 2011
Terlizzi (Bari)
Dada
Largo Pappagallo n. 9
ore 18:00
ingresso libero
|
| |
|
|
letto
803 volte