A Barletta la donna si sveste per ricoprirsi di unicità. Quella stessa unicità che l’arte e la moda, da buone alleate, riescono a far trasparire dal corpo femminile.
Il connubio perfetto tra abiti e fotografia animerà così lo shopping del fine settimana dal 26 al 28 ottobre nella città del Nord Barese, dove i negozi di abbigliamento donna “Se.Strà” e “Sandro Ferrone” - via L.De Nittis, 12 BARLETTA - di Sergio Stramaglia ospiteranno la mostra fotografica di Damiano Lamonaca tra i nuovi abiti della collezione autunno-inverno, in promozione solo per la durata dell'evento.
“Essenze s…velate”, questo il nome della personale, si inaugurerà venerdì 26 ottobre alle 18 per deliziare il pubblico femminile, e non, con un viaggio iconografico attraverso la scoperta del corpo, rivelatore di quella parte più interna e preziosa di sé.
Nella ossessiva ricerca di perfezione dei tempi odierni, le foto di Damiano Lamonaca ritraggono la donna nel suo essere e divenire, perfetta e unica, fermandola nella sua specificità.
Un gioco continuo tra ciò che agli occhi dei più si crede perfezione, come il manichino, e ciò che invece già lo è perché unico, il corpo in carne ed ossa.
L’evento, organizzato con la collaborazione di PUBBLIKA –Ufficio stampa ha l’obiettivo di attirare la clientela femminile e sorprenderla.
Damiano Lamonaca, figlio d’arte da sempre appassionato di fotografia, nella sua “production house” ATTOTERZO si affida ad una fotografia di ricerca per fare delle sue opere esplorazione e creatività. Con il titolo QIP (Qualified Italian Photographer) ha partecipato a diverse mostre, personali e non, dalla sua “Ehxibition Number One” a “R-evolution” (evento internazionale di fotografia), al “Professional Photography Awards 2011”, sezione Ricerca, conseguendo l’Absolute Gold della categoria. Ha Esposto a Monopoli (BA) per “Biolfish”, a Citerna (PG) in occasione di “Citernafotografia 2011”, e ha partecipato alla “14th China International Photographic Art Exhibition”. Attualmente concorre per i “Masters hasselblad 2014” in tre categorie “ritratto”,”ricerca” e “prodotto”.
Nella serie “Essenze s…velate” con i suoi scatti imprigiona nei nudi femminili impressioni, sentimenti e affronta tematiche importanti dando voce alle immagini.
In un contesto espositivo originale come un negozio di abbigliamento, l’arte prende vita attraverso scatti profondi che catturano quella essenza femminile svelata nella soggettiva perfezione del nudo e velata dall’abito che indossa.
Info:
orari di apertura
venerdì 18 - 22
sabato 9-13 / 17-21
Web:
www.facebook.com/home.php?r...