il Tacco di Bacco
 
Oggi è lunedì 27 gennaio 2025!

Gravina di Laterza

Parco Naturale Regionale Terra delle Gravine

Parchi, boschi, riserve naturali Parchi, boschi, riserve naturali

La gravina di Laterza è considerata uno dei canyon più grandi d’Europa, si sviluppa su una superficie di circa 800 ettari con un’estensione di 12 km, una larghezza di 500 metri e una profondità massima di 200 metri. Questo suggestivo paesaggio avvolto da una lussureggiante vegetazione mediterranea è stato scolpito nel corso dei millenni dall’erosione delle rocce calcaree ed offre un’esperienza unica per gli amanti della natura e dell’avventura: un vero e proprio scenario fiabesco che incanta i visitatori con la sua evocativa maestosità.
Potrete camminare lungo i percorsi incisi dalla gravina e godervi viste spettacolari in un viaggio emozionante nel tempo e nella bellezza. Testimonianza vivente della forza della natura e vero paradiso naturale scolpito nel corso dei secoli dall’incessante lavoro dell’acqua, con le sue pareti verticali si trasforma in una tela su cui si dipana una storia geologica millenaria. Mentre ti avventuri in questo affascinante ecosistema, lasciati trasportare da questa incredibile creazione naturale con percorsi unici che ti porteranno tra i tortuosi sentieri che si aprono tra le pareti del canyon.

Indirizzo

Laterza (Taranto)

Via Selva S. Vito, 74014 Laterza TA

GPS 40,61538 N 16,81020 E


Eventi Eventi in programma (1)

Nei prossimi giorni


Da visitare nelle vicinanze

CHIESA SEMI RUPESTRE DEDICATA A SAN VITO
2 minuti
In macchina
AREA NATURALE
2 minuti
In macchina
CENTRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE
2 minuti
In macchina

Dove mangiare nella vicinanze

PUB
2 minuti
In macchina

Dove dormire nella vicinanze

BED AND BREAKFAST
2 minuti
In macchina
Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.