...Km 237 è "Special Partner" di farina Petra.
Km 237 è il frutto di un sogno che accomuna quattro amici.
Luigi, Nicola, Elena ed Elisabetta si frequentavano ormai da anni e facevano del buon cibo la loro passione comune quando un giorno, dopo l’ennesima cena in compagnia in un buon ristorante, hanno pensato di creare loro stessi un locale dove si potesse mangiare cibo di alta qualità, lo stesso che amavano loro.
È così che hanno creato nell’agosto 2015 questa Braceria-Pizzeria al km 237 della via Appia a Paolisi (BN) con interni in legno, accogliente giardino affacciato sul monte Taburno e un’infinita esposizione delle materie prime da loro utilizzate.
L’angolo braceria salta subito all’occhio, con un’esposizione di salumi e carni altamente selezionati. Il “Km 237” è iscritto al Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, l’organo che tutela il marchio IGP seguendo scrupolosamente tutta la filiera fino ad arrivare alle tavole dei ristoranti. Nella vetrina delle carni possiamo trovare Chianina, Romagnola, Marchigiana, Prussiana, Podolica (tipica del beneventano), Maialino Nero Casertano e molto altro.
Lungo le pareti della sala sono esposti tutti gli altri prodotti: si va dai vini agli olii, dai pomodori alla pasta, dal sale integrale alle alici… C’è solo l’imbarazzo della scelta.
aperto tutti i giorni
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2024 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.