Augurandovi un buon ritorno a scuola e a lavoro, arricchite di tanti film, vi ricordiamo gli orari di apertura delle nostre sale, perchè il Multisala Teatro Vignola è un Cinema-luogo di incontro dal forte valore sociale aperto dalle 17:30 alle 23:30 dove il pubblico può accedere indipendentemente dall’offerta cinematografica, per acquistare un abbonamento o un biglietto regalo, per parlare di cinema e non solo, parlare di teatro, musica, danza, arte o per leggere un libro o vedere un film on-demand.
„Quando è ben fatto, il cinema può essere una delle cose più importanti nella vita di una persona. Un film può essere un catalizzatore al cambiamento.“ Gael García Bernal attore messicano.
Per acquistare biglietti on-line comodamente tutti gli eventi del VIGNOLA clicca su:
www.vignolacinemas.it e al multisala Vignola biglietteria on-line
Alle ore
18:15
QUEL GIORNO TU SARAI il nuovo capolavoro dal produttore esecutivo Martin Scorsese in concorso al Festival di Cannes.
Un film di Kornél Mundruczó. Con Lili Monori, Annamária Láng, Goya Rego, Padmé Hamdemir. Drammatico durata 97 min. - Germania, Ungheria
Tre generazioni si confrontano con l'eredità della Shoah, dalla nascita miracolosa di Éva in un campo di concentramento fino alla vita quotidiana del nipote Jonas e di sua madre nella Berlino di oggi.
La storia di questo adolescente che eredita con l'identità ebraica della nonna un dramma che non ha mai conosciuto, è un monito a tenere alta la vigilanza su quello che accade ogni giorno nel mondo. Creatrice di immagini, la letteratura ha aperto la via al cinema.
Alle ore
19:30 il nuovo incantevole film dal regista di MIA E IL LEONE BIANCO
IL LUPO E IL LEONE
Un cucciolo di lupo e un cucciolo di leone smarriti vengono salvati da una ragazza nel cuore del deserto canadese. La loro amicizia cambierà per sempre le loro vite.
Un film di Gilles de Maistre. Con Molly Kunz, Graham Greene (II), Charlie Carrick, Derek Johnson, Rhys Slack, Evan Buliung, Rebecca Croll, Kurtis Bayford, Daniel Brochu, Prune de Maistre, Jonathan Vanger, Frank Schorpion, Mylène Dinh-Robic, Victor Cornfoot Family-Avventura, durata 99 min.
Alle ore
18:00,
20:00 e
21:30
PICCOLO CORPO - (Drammatico) Regia di Laura Samani. Un film Da vedere 2021 con Celeste Cescutti, Ondina Quadri, Marco Geromin, Giacomina Dereani, Anna Pia Bernardis, Angelo Mattiussi, Luca Sera, Teresa Cappellari, Marzia Corinna Mainardis, Marisa Rupil, Ivo Ban, Denis Corbatto, Giovanna Cescutti, Cristina Chizzola, Claudia Lodolo, Lucia Castellano, Ilaria Emiliani, Alessandro Barbacetto, Nilla Patrizio, Emanuela Cicigoi, Matilda Peruch, Federica Muline, Lisetta Totis, Marco Nogarotto. Genere Drammatico, - Italia, Francia, Slovenia, 2021, durata 89 minuti. Dopo la presentazione alla 60a Semaine De Le Critique del Festival di Cannes 2021 e tappe al 39° Torino Film Festival e in moltissimi festival internazionali arriva UN FILM MIRACOLOSO DOVE IL CLASSICO VIAGGIO DELL'EROINA È FATTO DI CARNE VIVA, DOLORE E DI UN'OSCURITÀ DI STRAZIANTE BELLEZZA.
Alle ore
21:15
STRINGIMI FORTE (Melodramma) di Mathieu Amalric con Vicky Krieps, Samuel Mathieu, Erwan Ribard, Aurelia Petit, Aurèle Grzesik, Juliette Benveniste, Sacha Ardilly, Anne-Sophie Bowen-Chatet, Arieh Worthalter, Cuca Bañeres Flos
Stringimi forte è la storia di "una donna che parte" o che sembra partire. La storia destrutturata di una sposa che custodisce un segreto 'musicato' a turno da Chopin, Debussy, Rameau, Ravel, Beethoven, Mozart, Rachmaninov.
Le note musicali, onnipresenti, sono il filo conduttore dell'emozione, dirigono il film verso una 'montagna' di dolore, svolgono un film che ne contiene due. Due film che raccontano la stessa fuga ma nel primo una donna fugge dalla casa dove vive con suo marito e i suoi figli, nel secondo fugge la loro assenza.
Alle ore
18:00,
19:45 e
21:30
AFTER LOVE Un film di Aleem Khan. Con Joanna Scanlan, Nathalie Richard, Talid Ariss, Nasser Memarzia, Seema Morar, David Hecter Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 89 min. - Gran Bretagna 2020
UN ESORDIO INTELLIGENTE, SENTITO E PIENO DI COMPASSIONE SU DUE DONNE E DUE COSTE OPPOSTE NELL'AMORE.
Da giovedì 17
- ENNIO
- LEONORA ADDIO
- UNCHARTED
„Il cinema è una malattia, quando entra nel sangue prende il sopravvento. È come avere Jago nel cervello e, come per l'eroina, l'unico antidoto a un film è un altro film.“ Frank Capra regista italiano 1897 - 1991
Buon divertimento.
Web:
www.vignolacinemas.it