Quello del macellaio è un mestiere che nella stirpe della Famiglia Lassandro si tramanda ormai da ben quattro generazioni, contrassegnata dal 1958 da ottime carni e accoglienza.
Lassandro vi aspetta a Santeramo in Colle, anche per ammaliarvi con carne alla brace, proponendovi una saletta confortevole ed accogliente. Il locale si presenta classico e ristrutturato, con pavimento rustico effetto pietra, brace a vista e arredamento di buon gusto in arte povera.
Potrete iniziare la vostra cena con prelibati antipastini, assaggiando i sottolio locali, gli affettati di salumi e il delicato carpaccio di manzo. Per chi desidera mangiare quel che vede, per soddisfare all’istante non solo la vista ma anche il palato, sono presenti diverse tipologie di carni locali crude da scegliere direttamente al banco macelleria.
Per citarne alcune: braciole, salsiccia di vitello, costate di vitellino e nodini con vitello e pancetta. La vera specialità della braceria, molto richiesta dalla clientela, è la tagliata con grana, rucola, pomodorini e glassa balsamica. Da non perdersi inoltre l’agnello cotto, al profumo di cipolla di Acquaviva. E’ il caso di dire che non manca proprio niente, ogni desiderio può essere soddisfatto e si esce da questa macelleria e braceria con la certezza e soddisfazione di aver acquistato e gustato prodotti di qualità, certificati e deliziosi.
Domenica
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.