La confetteria artigianale della famiglia Mucci situata nel centro storico di Andria, in Via Giammarota 12, racchiude in sé senza dubbio un secolo di prestigiosa attività contrassegnata da riconoscimenti ed onorificenze. Un’attività che ha inizio nel lontano 1894 con Nicola Mucci. Quest’ultimo infatti dopo un apprendistato durato cinque anni presso la cioccolateria Caflish di Napoli, decise di aprire ad Andria nei pressi della Cattedrale una fabbrica di confetti, cioccolato, caramelle e liquori. L’arte dolciaria si perfezionò con la creazione della “Mandorla Imperial” per le nozze di Umberto di Savoia con Maria José e la ideazione dei famosi “Tenerelli” teneri confetti ricoperti da un doppio strato di cioccolato. Oggi la vecchia bottega ha allestito al suo interno un museo composto da quattro sale che espone al pubblico documenti, utensili, attrezzature e stampini per la produzione dolciaria di oltre un secolo di prestigiosa attività.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.