Al via la seconda edizione della rassegna/concorso “Teatrotentazioni"
Il Joy's Shop Irish Pub di Bari, indice la seconda edizione della rassegna/concorso“Teatrotentazioni"
dedicata a giovani artisti emergenti costituiti in gruppo o singoli.
Come da tradizione il Joy's pub, sempre attento alle promozioni culturali e di socializzazione, anche quest'anno vuole rinnovare il suo spazio culturale e artistico promuovendo ancora una volta giovani talenti emergenti nel campo del teatro e della recitazione in ogni forma espressiva che sia tradizionale o innovativa.
Con l'attenta scelta del repertorio da parte del suo Direttore Artistico Caterina Firinu, il Joy's Pub rinnova la rassegna / concorso Teatrotentazioni che nella passata edizione ha riscosso notevole interesse e una sorprendente partecipazione di pubblico. La rassegna concorso così come la neonata gemella Musicontentazioni ha nel suo intento principale quello della valorizzazione e promozione di giovani artisti emergenti che si esibiranno con testi editi ed inediti ma con la specifica caratteristica dell’originalità e della ricerca di nuove forme di espressione.
I giovani attori infatti si sperimenteranno sul palco naturale del Joy's e nell'occasione saranno gli stessi avventori del locale e gli amici di sempre a diventare per una serata giuria delle stessa manifestazione dando il loro consenso all’esibizione degli artisti che si alterneranno nell'arco della rassegna.
Sentirsi parte integrante di una serata al pub è stimolo e motivo di integrazione, partecipazione e socializzazione per tutti gli amici del Joy's. Ed è con questi presupposti che il suo gestore, Marco Protano, in collaborazione con Nicola Scarpelli, primo promotore dello storico “ Noi & Voi” e adesso gestore del locale “ Le Rune” ( Torre a Mare ), si apprestano a vivere una stagione ricca di eventi che li porterà a celebrare il prossimo anno il 25° anno di attività in un quartiere quale la Madonnella, quartiere da sempre definito " a rischio ", ma , in questo caso, punto di incontro da anni di diverse generazioni ed etnie.
Il gran finale della rassegna, con la premiazione e la consegna della borsa di studio, avverrà la prossima primavera e sarà inserita nel contesto dei festeggiamenti per il 25° anno di attività.
Le iscrizioni alla rassegna si apriranno il 24 ottobre p.v. e si chiuderanno il 17 novembre.
L'inizio della rassegna è previsto per il 15 e 16 dicembre con la prima esibizione.
Joy's Shop Irish Pub
Bari
Info. 080/9719414 3287110049