Concorso nazionale di poesia, fotografia, pittura argojazz 2010
Il concorso è riservato a tutti i poeti, fotografi e pittori.
• Sono ammesse al concorso poesie in lingua italiana inedite, il tema è "ENERGIA NELL'ARTE".
Sono ammesse al concorso massimo due foto, il tema è "ENERGIA NELL'ARTE".
Sono ammesse al concorso massimo due quadri il tema è "ENERGIA NELL'ARTE".
• Ogni autore può inviare nel concorso poesia un unico testo di massimo 25 versi.
Ogni autore di foto e pittura potrà consegnarlo direttamente a Felice casucci via giovanni XXIII , n.31 70021 acquaviva delle fonti, o spedirle a hotel degli argonauti marina di Pisticci (Matera)
• Gli elaborati devono essere contenuti nel corpo della e-mail o in un documento Word nel seguente ordine: nome e cognome, indirizzo, c.a.p., città, provincia, numero di telefono, e-mail, compresa la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno.
• Faranno fede la data e l’ora di ricezione della e-mail.
• La Segreteria del premio,
mediante il sistema informatico, assegnerà un codice numerico alle opere pervenute per consegnarle successivamente alla giuria, il cui giudizio resterà insindacabile.
• I diritti rimarranno all’autore stesso.
• La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente bando.
• Ai sensi dall'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 e successive modificazioni, si informa che i dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del Premio.
Il termine ultimo di presentazione delle opere sarà il 10 luglio 2010.
E mail per l'invio delle poesie :
Gianp-l@live.it
La Segreteria del Concorso si avvarrà delle esigenze editoriali durante la realizzazione del testo.
La Premiazione avverrà nell'ultima serata di ARGOJAZZ 2010.
Per il vincitore di ogni concorso la direzione si riserverà di contattare gli artisti un mese prima, il premio sarà un soggiorno di 3 giorni per due persone pensione completa presso il resort degli ARGONAUTI da usufruirne tra fine agosto sini al 20 settembre 2010 alla presenza dei poeti e di tutte le autorità del Comune di Pisticci, dell'associazione culturale VIRGINIA WOOLF e del gruppo dei musicanti del cuore.
Per questa settima edizione dopo il successo ottenuto, Argojazz indice per la seconda volta il concorso di narrativa sui racconti brevi dal titolo: "La creatività si esalta nell'energia", concetto fondamentale alla base del concorso letterario di Argojazz 2010.
Vogliamo lavori che contengano la parola "energia" e che, al massimo in 1000 battute, ci rapiscano alla magia del racconto.
Attenzione, il limite è rigoroso ma siamo stati benevoli: è inteso come singola lettera, sono esclusi quindi spazi o punteggiatura.
Racconti di durata superiore non verranno presi in considerazione.Tranquilli! A differenza dei concorsi di poesia fotografia e pittura precedentemente indicati e strettamente legati al concetto di arte,in questo, l'interpretazione del tema è ampia, tutte le sue moltepilici declinazioni sono ben accette, avete piena libertà, stupiteci!!
Termine ultimo per la presentazione dei lavori 10/07/2010
e.mail a cui inviare i lavori:
gianp-l@live.it
La Segreteria del Concorso si avvarrà delle esigenze editoriali durante la realizzazione del testo.
La Premiazione avverrà nell'ultima serata di ARGOJAZZ 2009 alla presenza dei poeti e di tutte le autorità del Comune di Pisticci, dell'Associazione Culturale VIRGINIA WOOLF e del gruppo dei musicanti del cuore.
Per il vincitore di ogni concorso, il premio sarà un soggiorno di 3 giorni per due persone pensione completa presso il Resort degli ARGONAUTI (da usufruire tra fine agosto sino al 20 settembre 2009).
Informazioni www.argojazz.com
E-mail: argojazz@libero.it
Tel. 335 80 46 757