Medit Summer Fashion VII edizione
Vince Ileana Colavitto
E’ stata una grande festa della moda, ma anche dell’eleganza, con momenti di spettacolo. Si è conclusa con successo anche la settima edizione del Medit Summer Fashion, che ieri sera, martedì 20 luglio, in Piazza del Ferrarese ha attirato un numeroso pubblico.
A vincere questa edizione, che ricordiamo aveva per tema i Fiori, la giovane stilista Ileana Colavitto, studentessa alla Facoltà di Scienze e Tecnologie della Moda dell’Università degli Studi di Bari. Le sue creazioni hanno conquistato completamente la giuria, presieduta dalla regina della moda Raffaella Curiel. La giovane barese, infatti, ha conquistato anche il secondo e il terzo posto. A giudicare i giovani stilisti emergenti, oltre alla Curiel, c’erano anche Pasquale Lorusso e Anna Ventricelli, della Bawer spa, main sponsor della manifestazione; Nadia Donghi, de La Merceria Romana; Vito Gallotta, docente della Facoltà di Scienze e Tecnologie della Moda dell’Università degli Studi di Bari; Marisa Adduci, in rappresentanza di Villa Camilla – Il Villaggio in movimento; Nicola Bonerba, presidente Ance, Associazione nazionale costruttori edili.
Per Ileana Colavitto ora la possibilità di vedere le proprie creazioni a Roma: La Merceria Romana, infatti, creerà per lei un vero e proprio evento.
Gli altri stilisti in gara erano Debora Catanzano, Stefania Santoro, Nunzia Ruscelli, Valentina Cafagno della Università delle Scienze e tecnologie della Moda di Bari; dall’Accademia della Moda di Grottaglie, Rossana Giovinazzi, Silvia PAstano, Maria Luccarelli, Rocchina Ciriello; e infine da Crossover Group Italia s.r.l. Università Europea dell’Immagine Perrelli Milka e Rutigliano Marianna. E poi la giovane Pomponio Marilena, stilista autodidatta, di Bisceglie.
Serata di premiazione anche per il concorso fotografico, con tema i Fiori: la giuria presieduta dal fotografo Ruggiero Di Benedetto, ha visionato nei giorni scorsi le foto in concorso. A vincere è stato Antonio Del Vecchio, a cui va un premio di 500 euro; seconda classificata Francesca De Santis: a lei vanno 300 euro; terzo classificato ex equo Roberto Caldarola e Fabio Ingegno: a loro va il premio di 200 euro.
Durante la serata hanno sfilato anche le aziende ospiti della manifestazione: da Gigolo, Id Est Jeans, ai gioielli di Domenico Burdi, alle creazioni di moda di Très chic di Veronica La saracina.
Ad animare la serata ci ha pensato Antonio Stornaiolo, accompagnato dalla giornalista Rai esperta di moda Rosanna Cancellieri.