Brindisi, concorso Vetrine in musica Edita
Al via la prima edizione del concorso musicale “Vetrine in musica edita”, rivolta a tutti i gruppi musicali, ai musicisti, alle cover band, ai cantanti ed ai cantautori. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Vetrine Inedite con l'obiettivo di promuovere la musica regionale e i tanti talenti in campo musicale.
I partecipanti potranno presentare indistintamente cover e inediti. Tuttavia, verrà richiesto di presentare almeno... una cover. Il concorso prevede una sezione esclusiva, che nulla avrà a che fare con la votazione che decreterà i vincitori del concorso. Infatti, i partecipanti potranno avere l’assoluta libertà di decisione nel presentare una rivisitazione in chiave inedita dell’Inno di Mameli.
Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 12 del 14 maggio 2011. Saranno scelti 12 concorrenti che parteciperanno alla fase semifinale live che si terrà a Brindisi il 20 e 27 di Maggio e 3 di Giugno.
La finalissima, alla quale accederanno 3 concorrenti, si terrà il 18 giugno.
Il primo classificato si aggiudicherà un premio di 350 euro offerti dagli sponsor. Avrà visibilità costante, per il periodo di un anno, sulle testate giornalistiche di Vetrine Inedite (Ciclostyle, Ciclostyle Tag e ciclostyle.it) con interviste, foto, schede e promozione delle eventuali serate. Inoltre, per un anno, il vincitore/vincitrice sarà sostenuto dall’ufficio stampa di Vetrine Inedite.
Tra tutti i semifinalisti verranno assegnati ulteriori premi: “miglior pezzo inedito”, “migliore cover band”, “miglior musicista”, “premio giuria”. L’organizzazione si riserva la facoltà di decidere ulteriori premi.
I premi verranno assegnati da una giuria artistica composta da: Luca Rachel Radogna (etichetta discografica Almost Famous); Mino Molfetta (Ciccio Riccio); Antonio Ligorio (Idea Radio); Camillo Fasulo (Ass. musicale Frescobaldi); Vincenzo Maggiore (giornalista, rappresentante Vetrine Inedite e musicisti locali emergenti); Paolo Marsella (rappresentante band emergenti); Vincenzo Assante (cantautore); Sandra Stefanizzi (Radio Orizzonti Activity); Osvaldo Piliego (Coolclub magazine musicale)
E' possibile scaricare il bando, nell'allegato della medesima comunicazione su www.ciclostyle.it sezione INIZIATIVE.
STAY TUNED!
per info: vetrine.inedite@ciclostyle.it
335 5497697