Acqua di Natale, il nuovo album di Iachetti, ospiti Dalla, Baglioni, Mina, Ruggeri e Vecchioni
Martedì 8 novembre esce in tutti i negozi di dischi Acqua di Natale, il nuovo album di inediti di Enzo Iacchetti.
A due anni dal successo dell’album-tributo Chiedo scusa al signor Gaber, il comico torna con un album di 8 canzoni,
incise con una serie di ospiti d’eccezione, unite ad un bellissimo progetto di solidarietà, atto a raccogliere i fondi necessari per sostenere l’AMREF nella realizzazione di una diga in Kenya, che permetterà l’'accesso all'acqua a più di 2500 persone.
Il singolo, Buon Natale, in radio da oggi, in concomitanza con l’uscita del disco, vede la partecipazione di alcuni dei più grandi interpreti della musica italiana:
Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Mina, Enrico Ruggeri e Roberto Vecchioni cantano con Iacchetti per un brano che cerca di unire il Paese nello spirito del Natale.
In Acqua racconta con Giobbe Covatta il progetto di solidarietà dell’'AMREF a cui è dedicato il disco, nel quale c’è anche la cover di Quando sarò capace di amare di Giorgio Gaber (nella quale, grazie alla tecnologia, Enzo “duetta” con il Signor G), e poi Vorrei qualcosa in più, con Paolo Meneguzzi, L’Aura, Silvia Olari (da Amici) e il rap del duo torinese Madback.
Completano l’album Il Natale del naufrago, una canzone in difesa dei clandestini, Il Natale del cabarettista sgangherato, con il duo comico Gino e Dino e infine, la bonus track Non sono Lady Gaga (Il Natale dell’indeciso), dove Enzo viene accompagnato dalla drag queen Cesira.
L’'album, prodotto da Immaginazione Srl e distribuito da EDEL, è suonato da Max Zaccaro (basso), Andrea Cervetto (chitarre) e Marcello Franzoso arrangiamenti e tastiere).