il Tacco di Bacco

La Bellapresenza di Ila Rosso, un disco per chi ascolta musica alla domenica mattina prima di andare a pranzo dai genitori, ancora sbronzo.

La Bellapresenza di Ila Rosso, un disco per chi ascolta musica alla domenica mattina prima di andare a pranzo dai genitori, ancora sbronzo.
Memore della tradizione dei primi poeti italiani del duecento/trecento, Ila Rosso recupera la poetica del canzonare per raccontare le storie di personaggi alle prese con svariate situazioni che possono essere contemporanee ma anche senza età: il perbenista con le sue contraddizioni; la realtà della periferia; il figlio di papà che segue canoni estetici senza condividerne le istanze, il giovane che si deve divertire a tutti i costi, il benpensante che spara a zero su tutto e poi si rifugia in attività onanistiche. “La bellapresenza” è un disco popolato da questi personaggi, a cui si guarda per cercare di riscoprire il gusto per la sostanza in un’epoca di apparenze. E’ il ritratto dellʼitalianismo tipico, dell’esterofobia/filia del provinciale. “La bellapresenza” permette di avere uno sguardo alla ricerca della bellezza, assume toni ironici, taglienti, disincantati, a volte amari, lirici o dolenti. Mette di fronte al nostro bello stato l’ineluttabile condizione umana e lo descrive con lucidità, colpendo basso, nel ventre molle, dove ribollono le inquietudini e le bassezze dell’animo umano. Dove c’è vita. ESCE IL 13 GENNAIO IN DIGITALE E IL 17 GENNAIO IN TUTTI I NEGOZI ‘LA BELLAPRESENZA’, UN DISCO PER CHI ASCOLTA MUSICA ALLA DOMENICA MATTINA PRIMA DI ANDARE A PRANZO DAI GENITORI, ANCORA SBRONZO.

WEB: https://www.ilariorosso.com

12/01/2012 20:30
Redazione - il Tacco di Bacco

(letto 975 volte)


 

Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.