Philippe Daverio a Ceglie Messapica: le nostre scuse e quelle del comune
Il 29 settembre tanta gente da Ceglie e dai paesi vicini si è riversata presso l'entrata del Castello Ducale per poter assistere, come da programma, all'incontro pubblico con
Philippe Daverio in ricordo del pittore cegliese Emilio Notte.
Il famoso critico d'arte non c'era e l'evento non si è più tenuto, mentre chi era presente non ha avuto modo di chiedere a nessuno se l'evento fosse stato spostato o rimandato.
Nonostante la presenza dell'ufficio Iat a pochi metri, riporta un blog di informazione locale,
non c'era un cartello che avvisasse dell'annullamento.
Noi abbiamo dato intorno alle 16:00 la notizia del mancato evento dopo aver chiamato proprio lo Iat perché - assolutamente per caso - abbiamo letto di come questo evento sia stato pubblicizzato soltanto da noi e da PugliaEvents, senza che altri avessero ripreso la notizia da fonti dirette.
Mesi fa abbiamo ricevuto uno scarno comunicato dal Comune di Ceglie nel quale erano elencati i vari appuntamenti: questo avrebbe dovuto chiudere in bellezza la stagione estiva. Non abbiamo ricevuto poi alcuna smentita o annullamento nonostante alcuni cegliesi ci abbiamo comunicato che "
si sapeva da tempo" che non ci sarebbe stato né Daverio né un evento per Emilio Notte.
Alla luce di tutto ciò non possiamo che scusarci con i nostri amici, i nostri lettori e con tutti coloro che seguono iltaccodibacco.it per quanto accaduto: se avessimo saputo prima dell'annullamento lo avremmo comunicato per tempo evitando i disagi incorsi a tanti di voi.
A presto
La redazione
Aggiornamento:
Il 2 ottobre abbiamo ricevuto questa lettera che rendiamo pubblica:
"In occasione dell'evento culturale “Ceglie Futurista”, dove era previsto anche l'intervento del critico d'arte Prof. Philippe Daverio, una serie di coincidenze sfavorevoli, tra cui dei seri problemi di salute per l'organizzatore dell'incontro ed una sopraggiunta impossibilità a partecipare da parte del Prof. Daverio, non hanno permesso lo svolgimento dello stesso. Mi scuso personalmente con tutti coloro che hanno subito un disagio per la non adeguata comunicazione dell'annullamento della serata.
Nel ribadire le scuse per il disservizio, porgo distinti saluti.
L'Assessore al Turismo
Angelo Palmisano"
WEB:
https://iltaccodibacco.it/puglia/eventi/86587.html