Lukas, il nuovo fumetto della Bonelli Editore
Arriverà a marzo, in edicola, la nuova serie a fumetti della Sergio Bonelli Editore: LUKAS.
Questa nuova serie predilige i tratti noir e vampireschi già presenti in Dampyr e Caravan; non è un caso infatti che la creazione di questo nuovo personaggio sia venuta dallo sceneggiatore Michele Medda, autore per Nathan Never e Caravan, mentre le illustrazioni sono affidate all'ottimo Michele Benevento, matita di Dampyr e Caravan.
Lukas è "un uomo uscito dalla tomba con un’insaziabile fame di carne umana", una sorta di zombie risvegliatosi in una città dominata da sinistre creature come lui, i Ridestati. Il personaggio principale non è però un cattivo ottuso: "Lukas è uno di loro, ma è diverso dagli altri. È l’unico che, pur non ricordando più nulla della sua perduta umanità, continui a provare sentimenti come la compassione e l’amore, fino a legarsi a una ragazza umana di nome Bianca".
A complicare le cose, Wilda Belsen, la spietata leader dei Ridestati, ha un conto aperto con lui, e ha sguinzagliato sulle sue tracce i suoi sicari più spietati.
Dalle prime immagini Lukas appare come il bel tenebroso, con barba malfatta, occhio triste e capelli neri mossi dal vento, mentre Wilda Belsen dovrebbe essere la spietata matrona cattiva circondata dai sicari.
Per gli amanti del genere zombistico-urban fantasy apocalittico questa serie promette bene, non fosse altro che per lo staff, che comprende, oltre ai creatori Michele Medda e Michele Benevento, i disegnatori Luca Casalanguida, Frederic Volante, Andrea Borgioli, Fabio Detullio, Werner Maresta e la coppia Massimiliano Bergamo & Vincenzo Acunzo, mentre le copertine sono firmate da Michele Benevento con i colori di Lorenzo De Felici.
Per ora Lukas è una miniserie da 24 episodi mensili, divisi in due stagioni da 12 numeri ciascuna, ma non è escludibile l'ipotesi che ci possano essere degli spin-off o delle cross stories se le vendite daranno buoni risultati.
Daniele Milazzo
WEB:
https://www.facebook.com/lukassergiobonellieditore