La grande attesa per il settimo episodio della saga di Guerre Stellari è ufficialmente giunta al termine. Dopo la première holliwoodiana avvenuta ieri, già oggi è possibile trovare in rete i primi commenti sul sequel dei sequel.
Il film riprende gli avvenimenti a trent'anni dall'episodio Il ritorno dello Jedi, che uscì nelle sale nel 1983. Nel cast ritroviamo Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher, rispettivamente Ian Solo, Luke Skywalker e Leia Organa.
Immancabili le presenze di Chewbecca, C-3PO e R2-D2, che saranno interpretati dagli attori degli scorsi episodi, ovvero Peter Mayhew, Anthony Daniels e Kenny Baker.
Per quanto riguarda i personaggi di nuova generazione troviamo Oscar Isacc nei panni di Poe Dameron, un pilota di X-Wing e membro della resistenza; il misterioso Kylo Ren interpretato da Adam Driver; i giovanissimi Rey e Finn, rispettivamente Daisy Ridley e John Boyega. Un'interessante new entry è rappresentata dal grande Max Von Sydow nei panni di Lo San Tekka.
Lo scenario di questa nuovo trilogia, che si apre da domani, con l'episodio Il Risveglio della Forza, indubbiamente pone delle perplessità, dato che, inevitabilmente, mancheranno dei personaggi fondamentali e di grande carisma: Darth Vader, l'Imperatore Palpatine e il Maestro Yoda. Ma noi, almeno qui in redazione, più che scettici, siamo curiosi e quindi aspettiamo con ansia lo sviluppo delle vicende.
Consigli per la visione?
Il film sarà presente, da domani, a colpo sicuro in tutti i multisala, in molti dei quali potete prenotare ed acquistare i biglietti on line. In particolare troverete il VII Episodio di Star Wars nelle sale della catena The Space Cinema, che sono sparsi in tutta Italia (anche in 3D - occhio agli orari), al Metropolitan di Napoli, al Multicinema Duel di Caserta, al Gavelli di Benevento, al Galleria di Bari, al SevenCineplex di Gioia del Colle, al Massimo di Lecce, al Lumière di Reggio Calabria, all'Andromeda River di Cosenza, al Red Carpet Cinema di Matera e al MultiCinema Ranieri di Potenza.
I risultati riportati sono quelli relativi ai cinema che proietteranno il film in contemporanea con la data di uscita ufficiale del 16 dicembre 2015.
Ci scusiamo anticipatamente per eventuali omissioni e che la Forza sia con voi!
La Redazione
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.