il Tacco di Bacco
Oggi è domenica 24 settembre 2017!

Foto Contest #PAESAGGIODIAPULIA2017

Foto Contest #PAESAGGIODIAPULIA2017
Nova Apulia, società concessionaria del MiBACT per i servizi museali in Puglia, in occasione della prima Giornata Nazionale del Paesaggio - 14 marzo 2017 - indetta con Decreto ministeriale n. 457 del 7 ottobre 2016, al fine di richiamare il paesaggio quale valore identitario del Paese e trasmettere alle giovani generazioni il messaggio che la tutela del paesaggio e lo studio della sua memoria storica costituiscono valori culturali ineludibili e premessa per un uso consapevole del territorio ed uno sviluppo sostenibile propone a tutti gli Istituti e Scuole Superiori di Primo e Secondo grado dell’ Area Metropolitana Terra di
Bari il Foto-contest #paesaggiodiapulia2017.

REGOLAMENTO GENERALE
1. Per partecipare al Foto-contest #paesaggiodiapulia2017 una classe o un gruppo di ragazzi (di almeno 7 componenti) dovranno scattare una fotografia che rappresenta per loro l’espressione più significativa del paesaggio naturale, storico, culturale del proprio territorio. “Per paesaggio si intende il territorio espressivo di identità, il cui carattere deriva dall'azione di fattori naturali, umani e dalle loro interrelazioni, in quanto espressione e recupero di valori culturali, nel quale trovasi la conservazione dei suoi aspetti e caratteri peculiari” (Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio). La partecipazione al Foto-contest è gratuita!
2. La classe, coadiuvata da un docente, o il gruppo di ragazzi dovrà allegare alla fotografia (di dimensione minima 800x600 e di formato .jpeg .jpg) un abstract nel quale motiva la scelta di quel paesaggio o territorio fotografato in max 500 battute/5-6 righe di testo.
3. La fotografia del paesaggio fotografato, unitamente alla scheda di adesione debitamente compilata (e di seguito allegata) dovrà essere inviata alla mail castello.gioiadelcolle@novaapulia.it oppure consegnata tramite dispositivo usb al Bookshop Castello Gioia del Colle, piazza dei martiri entro e non oltre le ore 15.00 di LUNEDI’ 06 MARZO 2017. Le foto pervenute dopo tale data, non saranno prese in considerazione
ed automaticamente escluse. Coloro i quali invieranno le fotografie via mail, riceveranno una mail di conferma di ricezione ed adesione al foto-contest.
4. Da MARTEDI’ 07 MARZO 2017 sino alle ore 23.59 di LUNEDI’ 13 MARZO 2017 le fotografie inviate con gli abstracts saranno visibili sulla pagina FACEBOOK @CASTELLIEMUSEIANIMATI della scrivente società Nova Apulia. Le 3 (tre) fotografie delle classi/gruppi partecipanti che raggiungeranno il maggior numero di “Like” “Mi piace” sulla pagina FACEBOOK @CASTELLIEMUSEIANIMATI saranno premiate in una manifestazione pubblica.
5. La premiazione avverrà nel pomeriggio di martedì 14 marzo 2017 - Giornata Nazionale del Paesaggio presso il Castello-Museo di Gioia del Colle, nella quale saranno invitate tutte le classi/gruppi partecipanti.
6. Saranno escluse dal foto-contest le classi/gruppi i quali parteciperanno con fotografie non proprie, scaricate e copiate dal web; saranno escluse le classi/gruppi che non avranno compilato la scheda di adesione al foto-contest o non avranno redatto l’abstract. Ogni classe o gruppo potrà partecipare solo con una fotografia; nel caso in cui la medesima classe/gruppo invii più foto, sarà presa in considerazione solo la prima fotografia inviata.
7. Per maggiori informazioni, i docenti, le classi e gruppi possono recarsi presso il Bookshop Castello Gioia del Colle, contattare lo 080.3491780 oppure scrivere alla mail castello.gioiadelcolle@novaapulia.it

WEB: http://www.facebook.com/castelliemuseianimati/photos/p...

SCRITTO DA castellogioia il 03/03/2017

(letto 306 volte)

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.

il Tacco di Bacco prevede l‘utilizzo dei "Cookies", che non sono biscotti al cioccolato ma dei file inviati al vostro browser. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni Accetto i cookie da questo sito